Atalanta: è finita con Gasperini, scelto il nuovo allenatore

Il cambio di proprietà cambia i piani in vista del futuro del club bergamasco. Arrivano aggiornamenti sul mercato dell’Atalanta che è pronta ad una svolta importante riguardo la guida tecnica.

Atalanta: esonero Gasperini, scelto il sostituto

Dopo anni in Europa, quest’anno l’Atalanta è arrivata all’ottavo posto, diventando la prima esclusa tra le squadre più importanti in Italia per una posizione alle Coppe Europee. Un progetto che è destinato a ripartire più forte di prima con la nuova proprietà che ha prelevato la maggioranza delle quote dei Percassi. Intanto, si valuta seriamente l’esonero di Gasperini che con l’Atalanta per un nuovo allenatore. Sembra evidente anche dalla dichiarazioni recenti dell’attuale allenatore che c’è una frattura difficile da sanare e allora è pronto un cambio. L’ostacolo resta il contratto fino al 2024 con Gasperini che può essere fatto fuori dall’Atalanta che punta su De Zerbi come allenatore. Nel mirino anche altri tecnici, ma la scelta ormai sembra essere presa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

De Zerbi Atalanta Allenatore Gasperini esonero
De Zerbi Atalanta Allenatore Gasperini esonero

Calciomercato Atalanta: De Zerbi pronto a firmare

Sono arrivate le parole di Gasperini che ha confermato quanto si pensava, lui e l’Atalanta sono sempre più distanti e ora si attende soltanto l’ufficialità per una separazione tra le parti. Il club è pronto a ripartire e vuole un nuovo progetto guidato da De Zerbi che avrà il ruolo di allenatore dell’Atalanta. Il tecnico italiano è ancora legato allo Shakhtar Donetsk ma è fermo da mesi a causa della guerra. E’ tornato in Italia e di recente ha dichiarato di non veder l’ora di allenare di nuovo e volerlo fare in Italia. Ecco che allora arriva l’occasione Atalanta per De Zerbi pronto a firmare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scudetto Serie A: si rigioca con uno spareggio

Atalanta: nuovo progetto con De Zerbi

Nel mirino dell’Atalanta ci sono anche altri profili come quello di Tudor e Andreazzoli, ma già da mesi si valuta la candidatura di De Zerbi per allenare l’Atalanta al posto di Gasperini. Inoltre, il tecnico ritroverebbe Boga e altri giocatori che valuta essere grandi campioni e potrebbe riportare a lottare per i piani alti il club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: colpo dal Brasile

De Zerbi Paolo Bianco Juventus Allegri
De Zerbi Atalanta Gasperini
Impostazioni privacy