Scudetto Serie A: si rigioca con uno spareggio, la FIGC accetta

Arrivano importantissime novità per il campionato di Serie A. Dopo una stagione appena conclusa in modo incredibile con la volata finale per la vittoria del titolo che si è aggiudicato il Milan spunta la proposta.

Serie A: scudetto che si gioca con lo spareggio

E’ stata avanzata in queste ultime ore e la FIGC pare abbia già preso una decisione al riguardo. Incredibile svolta per il campionato italiano con tutte le altre Leghe che restano a bocca aperte per la svolta che starebbe per dare al mondo del calcio il campionato italiano di Serie A che può rigiocare con uno spareggio il titolo dello scudetto. La stagione che si è appena conclusa con pochissima distanza tra le prime della classe, ha portato a riflettere ai club italiani riguardo come per poco non potevano essere scontri diretti o differenza reti ad aggiudicare il campione. Una situazione che ha portato quindi a fare una scelta ai club di Serie A che hanno proposto alla FIGC di inserire una deroga per lo spareggio scudetto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Scudetto Serie A spareggio FIGC
Scudetto Serie A spareggio FIGC

Serie A: deroga per lo spareggio scudetto

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le squadre di Serie A chiederanno alla FIGC di giocarsi con uno spareggio lo scudetto in caso di arrivo a pari punti al termine del calendario di Serie A. E’ attraverso proprio una deroga della FIGC che si potrà rigiocare lo scudetto di Serie A in caso di due squadre a pari punti, senza considerare scontri diretti, differenza reti e le altre statistiche prese in considerazione fino ai giorni d’oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: calciatore condannato

FIGC: ok allo spareggio scudetto

La FIGC è pronta ad accogliere con esito positivo la richiesta dei club per lo spareggio scudetto. Questo varrà per il futuro, dove, in caso di finale di stagione a pari punti tra due squadre, ci si giocherà tutto in una finalissima per chiarire chi sarà il vincitore del campionato di Serie A. Una svolta epocale per l’Italia e il mondo del calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio: storico club italiano fallisce

Scudetto Serie A spareggio
Scudetto Serie A spareggio
Impostazioni privacy