Atalanta, colpo a sorpresa dal Brasile: con lui anche il nuovo allenatore

Dopo il rovinoso finale di stagione, l’Atalanta deve ricostruire il nuovo progetto partendo dal calciomercato. Il club orobico sta pensando a diversi colpi da mettere a segno ma potrebbero esseri clamorosi cambiamenti in panchina con l’addio di Gasperini.

Atalanta, colpo a sorpresa dal Brasile: le ultime

Il calciomercato dell’Atalanta non potrà essere scoppiettante come ci si aspettava. Gli orobici hanno terminato la stagione all’ottavo posto, cioè fuori dalle competizioni europee e questo ha danneggiato gravemente il futuro del club. Ora bisogna fare i conti con possibili addii illustri e con colpi in entrata non per forza sensazionali.

L’Atalanta pensa al mercato e a come migliorare la rosa anche con nomi a sorpresa. In vista del futuro il club orobico sta anche valutando i profili di giovani calciatori che possono fare la differenza in Serie A.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta è forte sulle tracce di Maycon del Corinthians ed ex Shakhtar Donetsk.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Atalanta Maycon
Atalanta Maycon – Stopandgoal.com (FOTO: Instagram Maycon)

Calciomercato Atalanta, colpo Maycon: annuncio da Donetsk

L’Atalanta è forte sulle tracce di Maycon. Il centrocampista brasiliano ha lasciato lo Shakhtar Donetsk lo scorso aprile, allo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina ed è tornato in patria, al Corinthians, in prestito fino a dicembre.

Nel futuro di Maycon, però, potrebbe esserci l’Atalanta. A confermare ufficialmente l’interesse degli orobici per il classe ’97, ci ha pensato Carlo Nicolini, vice ds dello Shakhtar Donetsk

“L’Atalanta è interessata a Maycon, così come Lazio e Fiorentina. Era ed è al centro del progetto di De Zerbi. Se lui lo ritiene un punto cardine, vuol dire che il ragazzo ha qualità tecnico-tattiche e professionali tali da essere pronto per il salto in Serie A”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta, addio Gasperini: oggi l’annuncio

De Zerbi e Maycon all’Atalanta? Le ultime

Il futuro di Maycon potrebbe essere all’Atalanta e il fatto che piaccia molto a De Zerbi potrebbe essere un indizio di mercato. Gasperini oggi parlerà del suo futuro e probabilmente dirà addio alla Dea. In quel caso, i nerazzurri cercheranno un nuovo allenatore e l’ex Sassuolo potrebbe essere il profilo giusto da cui ripartire.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: addio anche al ds, ecco chi ha firmato

Maycon Atalanta
Maycon Atalanta – Stopandgoal.com (FOTO: Instagram Maycon)
Impostazioni privacy