Atalanta, annuncio a sorpresa: addio Gasperini, scelto il nuovo allenatore

Gian Piero Gasperini lascia l’Atalanta. Dopo una stagione poco felice sia in Europa che in Serie A, terminata addirittura all’ottavo posto, il futuro del tecnico e quello della Dea potrebbero essere diversi.

Atalanta, addio Gasperini: annuncio a sorpresa

L’Atalanta e Gian Piero Gasperini si dicono addio dopo 6 stagioni. La stagione degli orobici  non è stata del livello che ci si aspettava e senza Europa possono cambiare tante cose. Il futuro del tecnico è in forte bilico: la dirigenza e il tecnico decideranno nelle prossime ore.

Gasperini non rischia l’esonero dall’Atalanta ma l’addio condiviso. Le prestazioni degli ultimi mesi sono state tutt’altro che positive rispetto al modello a cui avevano abituato i nerazzurri.

L’addio di Gasperini all’Atalanta potrebbe essere annunciato domani. La società si è già messa in moto per trovare il sostituto perfetto per iniziare a ricostruire.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Atalanta Gasperini
Atalanta Gasperini – Stopandgoal.com (La Presse)

Atalanta, addio Gasperini: fissata la conferenza stampa

Dopo 6 stagioni, Gian Piero Gasperini e l’Atalanta si diranno addio. A sorpresa, il tecnico ha indetto una conferenza stampa straordinaria nella giornata di domani. Alle 18.30, presso la Cittadella dello sport, il tecnico annuncerà il suo futuro.

Dopo l’addio del direttore sportivo Giovanni Sartori, l’Atalanta può salutare anche Gasperini. Con questo nuovo addio, è chiaro che il progetto americano della Dea inizierà un nuovo corso che proverà a ripercorrere i passi dei nerazzurri gasperiniani.

Al termine della Serie A 2021-22, Gasperini e la dirigenza dell’Atalanta avevano annunciato il proseguimento insieme ma ora le cose potrebbero cambiare. Evidentemente i progetti e le idee future non corrispondono al 100% e si è deciso per l’addio.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Gasperini Atalanta: annuncio da Percassi

Gasperini lascia l’Atalanta: Tudor in pole position

In caso di addio di Gasperini, l’Atalanta ha in mente Igor Tudor come prossimo allenatore. Il futuro della Dea è ancora tutto da scrivere e potrebbe riservare delle sorprese inaspettate. Tudor ha da pochissimo lasciato il Verona e nel suo futuro potrebbe esserci un nuovo salto di qualità in un club che lotta per le prime posizioni. A domani per la verità.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: arriva D’Amico dal Verona, tutto deciso

Gasperini Atalanta
Gasperini Atalanta – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy