Atalanta, esonero Gasperini senza Europa: c’è l’annuncio di Percassi

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde l’ultima partita della stagione contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. I nerazzurri chiudono il campionato all’ottavo posto e fuori dall’Europa, mentre per l’Empoli arriva solo la seconda vittoria nel girone di ritorno.

Atalanta, Gasperini verso l’esonero? Parla Percassi

Al termine di Atalanta-Empoli, Gian Piero Gasperini ha analizzato la sconfitta dei suoi al Gewiss Stadium. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

“L’annata ha avuto certamente un doppio volto. Abbiamo subìto un po’ troppo, siamo stati anche sfortunati. Evidentemente, però, siamo stati anche protagonisti: siamo stati protagonisti in Europa, abbiamo fatto bella figura ma poi abbiamo avuto delle difficoltà in campionato. Ripartiamo dal nostro pubblico, che ci è stato sempre accanto, per costruire sempre di più”.

Ilicic?Sappiamo tutti il valore che ha come calciatore. Perderlo durante la giornata ha avuto il suo riflesso ma abbiamo spesso dimostrato di saper fare bene anche senza le individualità“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Percassi Atalanta
Percassi Atalanta – Stopandgoal.com

Esonero Gasperini, Percassi a DAZN: “Resta!”

Nuovo progetto? “L’Atalanta deve fare l’Atalanta sempre, come è sempre accaduto in questi anni. Ovviamente non essere arrivati in Europa non è bello e significa che ci sono stati degli errori che vanno risolti. Ma fa parte del calcio e non tutti possono raggiungere i propri obiettivi. Per competere con determinate città e contro certe squadre è difficile. Il motto che mio padre ha sempre dichiarato all’inizio di ogni stagione è quello di ottenere la salvezza. E poi da lì crescere”.

Gasperini all’Atalanta anche per l’anno prossimo? “Assolutamente sì”.

Anche la Curva Nord, al termine della partita ha chiesto a Gasperini di restare ancora all’Atalanta per continuare a costruire.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Empoli 0-1: Gasperini perde contro Andreazzoli, gli highlighhts

Percassi: “I top non si vendono, se non per offerte top”

La mancata qualificazione dell’Atalanta all’Europa può portare all’addio di diversi calciatori top. Luca Percassi ha parlato del futuro anche dei calciatori che piacciono alle big.

I pupilli non si vendono?No, sono esigenze del mister e nostre. Si cerca di fare un percorso condiviso dove si deve mettere in piedi la rosa migliore. Bisogna tener conto di eventuali offerte importanti per rimpiazzare gli eventuali addii“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: de Roon conferma Gasperini in panchina

Atalanta Percassi
Atalanta Percassi – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy