Calciomercato Inter: preso il sostituto di Perisic

Dopo l’addio di Perisic l’Inter si è prontamente mossa sul mercato per sostituirlo. Marotta ed Ausilio hanno chiuso per l’esterno che sostituirà il croato nella formazione di Simone Inzaghi nella prossima stagione. Ecco di chi si tratta.

Calciomercato Inter: in arrivo l’esterno

L’Inter è attiva sul mercato per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una rosa già al completo dal primo giorno di raduno. La società nerazzurra, che nel corso della corrente finestra di calciomercato ha dovuto dire addio ad uno dei migliori giocatori, se non il migliore, della passata stagione, Ivan Perisic, si è messa subito al lavoro per trovare il sostituto. Il principale indiziato alla titolarità sulla fascia sinistra dell’Inter nella prossima stagione è Robin Gosens, arrivato a Milano lo scorso Gennaio dall’Atalanta, sul quale Marotta ed Ausilio, ed Inzaghi in primis, hanno puntato tanto, investendo su di lui nel momento più delicato della sua carriera. Motivo per il quale i due dirigenti hanno sondato profili low-cost su cui puntare per offrire un ricambio al tedesco ed una rosa più lunga a mister Inzaghi. Dopo mesi di trattative si è finalmente sbloccata l’operazione che vedrà arrivare all’Inter il sostituto di Perisic.

Come riportato anche da Gianluigi Longari per Sportitalia, l’Inter è pronta ad accogliere Raoul Bellanova del Cagliari a Milano in questa sessione estiva di calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ilic, Bellanova, stopandgoal.com (La Presse)
Ilic, Bellanova, stopandgoal.com (La Presse)

Inter-Cagliari: le cifre dell’accordo

L’Inter è pronta a definire l’accordo col Cagliari che porterà Bellanova a vestire i colori nerazzurri non appena il mercato avrà ufficialmente inizio. Marotta ed Ausilio, dopo aver sentito il parere tecnico di Inzaghi, hanno deciso di sedersi al tavolo col club sardo per definire la cessione dell’esterno italiano. Dalla richiesta iniziale di 12 milioni del presidente Giulini, l’Inter verserà nelle casse del Cagliari circa 8 milioni di euro per Raoul Bellanova.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: blitz Inter, Bastoni in Premier, preso il sostituto

Inter-Bellanova: vice Gosens o vice Dumfries?

L’Inter ha scelto di investire sul mercato in Raoul Bellanova per sostituire Ivan Perisic. L’esterno destro del Cagliari, classe 2000, è stato preferito al suo compagno di U-21 Destiny Udogie. Il ruolo che l’italiano andrà a ricoprire nell’Inter sarà quello di vice Dumfries, facendo così traslocare a sinistra il più esperto Matteo Darmian.

LEGGI: Calciomercato: Bastoni via a 65 milioni, c’è l’annuncio

Bellanova, Bastoni, Calhanoglu, stopandgoal.com (La Presse)
Bellanova, Bastoni, Calhanoglu, stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy