Calciomercato: blitz Inter, Bastoni al Chelsea, preso il sostituto

Blitz di Ausilio per chiudere. Secondo le ultime notizie di mercato i nerazzurri sarebbero pronti a cedere Bastoni. Preso già il sostituto.

Mercato: Bastoni va al Chelsea, ecco il sostituto

Dopo il viaggio ad aprile a Madrid, Piero Ausilio continua a muoversi per l’Europa per cercare colpi in entrata e di completare le cessioni.

Ancora una volta protagonista è stata la Champions. Ieri il direttore sportivo dell’Inter era a Parigi per cominciare il suo tour estivo. Prima della finale tra Liverpool e Real, si sono tenuti incontri con procuratori, intermediari e anche altri club. Il ds Ausilio (pizzicato insieme a Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo) ne avrebbe approfittato completare le cessioni.

L’Inter avrebbe deciso di tenere Lautaro Martinez, per questo motivo a partire dovrebbe essere Alessandro Bastoni su cui il Tottenham si sente saldamente in pole ma non è solo.

Per Bastoni l’Inter vuole incassare 60 milioni, ovvero lo stesso prezzo pagato dagli Spurs per Romero un anno fa.

I nerazzurri sono pronti a cedere Bastoni al Chelsea nel corso del mercato 2022, il club londinese sta scandagliando il mercato con l’obiettivo di trovare il sostituto di Rudiger. Al posto di Bastoni potrebbe arrivare all’Inter Gvardiol del Lipsia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Josko Gvardiol
Josko Gvardiol

Inter: al posto di Bastoni arriverà Josko Gvardiol

L’Inter, infatti, ha già individuato il possibile sostituto in difesa. I nerazzurri cercano un centrale di piede sinistro, capace di far partire l’azione.

Il grande obiettivo di mercato dell’Inter per questa estate sarebbe Josko Gvardiol, centrale del Lipsia e della Nazionale croata che in questi mesi è stato già promosso da tutti gli osservatori dell’Inter. Gvardiol, che è un 2002 ed è reduce da 46 partite in questa stagione, è tra i migliori prospetti in Europa.

Inter: le alternative a Gvardiol

Come detto per prendere Gvardiol l’Inter in questo momento sarebbe in pole, ma il centrale del Lipsia non è l’unico obiettivo di mercato per la difesa dei Inzaghi. Un altro pallino di Ausilio sarebbe Ramy Bensebaini su cui però è in pole il Borussia Dortmund.

Gleison Bremer, scelto come erede di De Vrij, non fa parte di questo discorso visto che dovrebbe arrivare a prescindere.

LEGGI: Calciomercato: Bastoni in un’altra big, l’offerta folle

Josko Gvardiol
Josko Gvardiol

 

Impostazioni privacy