Andrea Pirlo Karagumruk
Dopo un anno fermo è pronto a rimettersi in gioco. Aveva affrontato la sua prima stagione da allenatore alla guida della Juventus post Sarri, vincendo anche due trofei, poi però è arrivato l’esonero inaspettato dopo le varie conferme.
Ecco che allora, dopo un anno fermo, il giovane tecnico italiano ha deciso di tornare in pista e affrontare qualche nuova avventura per poter crescere. E’ per questo che sta decidendo senza fretta e ha preso un anno di pausa, non ha intenzione di bruciarsi le proprie carte e valuta bene il suo futuro. Sono arrivate diverse offerte in queste ultime settimane per Andrea Pirlo da allenatore con Partizan Belgrado e ora il Karagumruk che vuole ingaggiarlo. Si tratta di un club turco che ha un progetto importante e quest’anno ha chiuso all’ottavo posto, a meno di 10 punti dalla zona Europa, che sogna per il futuro. Ecco che allora il Karagumruk spinge per prendere Pirlo come allenatore della prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’offerta del Partizan Belgrado è stata messa in stand by, perché adesso Pirlo può firmare con il Karagumruk. Il club turco intriga di più come avventura all’allenatore, che proprio in Turchia avrebbe anche una visibilità maggiore, oltre che ad affrontare un campionato più combattuto. Il Karagumruk ha già avuto un tecnico italiano in panchina quest’anno, si tratta del giovane Francesco Farioli che ha poi lasciato per fare un salto di qualità con l’Alanyaspor. Ecco che allora, dopo l’addio a fine stagione di Atilay Canel che era arrivato come sostituto, ora il Karagumruk punta su Andrea Pirlo come nuovo allenatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: hanno scelto Pirlo
Sono tanti gli italiani tra giocatori, dirigenti e allenatori che in questi anni sono finiti in Turchia, il prossimo potrebbe essere Pirlo se accettasse l’offerta del Karagumruk. In squadra ci sono anche altri italiani che il tecnico può ritrovare firmando con l’Karagumruk. Si tratta di Emiliano Viviano, Davide Biraschi e Fabio Borini, oltre che alle vecchie conoscenze della Serie A Lucas Biglia e Yann Karamoh che potrebbero avere subito un buon impatto con il nuovo allenatore visto la conoscenza della lingua. Inoltre, proprio questi giocatori potrebbero essere determinanti per far ambientare Andrea Pirlo come allenatore dell’Karagumruk.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Inzaghi torna ad allenare
Arriva la svolta che riguarda la scelta di puntare su Roberto De Zerbi in panchina…
Svolta di calciomercato che riguarda il futuro di Tijjani Reijnders che con il Milan vive…
Svolta per quanto riguarda il futuro di Victor Osimhen, arrivano aggiornamenti che riguardano ora l'attaccante…
Arriva la svolta per la carriera di Mile Svilar pronto a firmare con un nuovo…
L’Inter è prossima ad investire parte degli oltre 160 milioni di euro ricavati in questa…
Dopo anni al fianco di papà Carlo, Davide Ancelotti è finalmente pronto ad intraprendere la…