Mancini Gravina Italia - Stopandgoal.com (La Presse)
L’Italia di Roberto Mancini inizia il cammino in Nations League contro la Germania. Questa sera, al Dall’Ara di Bologna, gli Azzurri affronteranno la “Die Mannschaft” per provare a rialzare la testa dopo il periodo negativo post-EURO2020.
L’Italia di Roberto Mancini è chiamata a riprendersi. La sconfitta con la Macedonia del Nord che ha spento il sogno Mondiale e il pesante ko contro l’Argentina di pochi giorni fa, ha mostrato tutta la debolezza del progetto tecnico degli Azzurri.
Da più parti si parla di addio a Mancini e di quello di Gravina dall’Italia, così come molti altri sperano nelle dimissioni. I tifosi vogliono aprire un nuovo progetto e molto dipenderà anche dai club e dalle possibili riforme che dovranno essere intraprese nei prossimi mesi.
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato delle dimissioni sue e di Roberto Mancini dall’Italia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il futuro di Roberto Mancini con l’Italia è ancora tutto da scrivere. Il ct non ha ancora deciso se continuare e rispettare totalmente il suo contratto o prendere altre strade. Dopo la gara con l’Argentina aveva fatto intendere che gli manca allenare una squadra nel quotidiano e ciò ha aperto nuovi spiragli.
Ai microfoni di Sky Sport, Gravina ha parlato del tema dimissioni dall’Italia per se stesso e per Roberto Mancini.
Dimissioni Mancini Italia? “Pensate davvero che le dimissioni avrebbero portato effetti positivi? Le ripercussioni sarebbero state negative. Noi dobbiamo ricostruire una credibilità e assumerci le responsabilità. Non siamo credibili nemmeno quando cerchiamo campioni a 18-19 anni e poi non diamo sfogo al loro talento. Non siamo credibili quando vogliamo andare ai Mondiali e poi i club chiedono di togliere i limiti agli extracomunitaro“.ù
LEGGI ANCHE >>> Dimissioni Mancini Italia: addio già annunciato
Il futuro di Roberto Mancini con l’Italia è ancora da decidere. Il ct italiano ha intenzione di restare o vuole andare via? Secondo quanto riferito da Il Messaggero, non è da escludere che il commissario tecnico possa rassegnare le dimissioni dopo i primi 4 impegni della Nations League. E sulle sue tracce c’è il forte interesse del PSG che sta valutando l’addio di Pochettino e tutti i possibili sostituti.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Mancini Italia: c’è il PSG sulle sue tracce
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…