Mancini Gravina Italia - Stopandgoal.com (La Presse)
L’Italia di Roberto Mancini inizia il cammino in Nations League contro la Germania. Questa sera, al Dall’Ara di Bologna, gli Azzurri affronteranno la “Die Mannschaft” per provare a rialzare la testa dopo il periodo negativo post-EURO2020.
L’Italia di Roberto Mancini è chiamata a riprendersi. La sconfitta con la Macedonia del Nord che ha spento il sogno Mondiale e il pesante ko contro l’Argentina di pochi giorni fa, ha mostrato tutta la debolezza del progetto tecnico degli Azzurri.
Da più parti si parla di addio a Mancini e di quello di Gravina dall’Italia, così come molti altri sperano nelle dimissioni. I tifosi vogliono aprire un nuovo progetto e molto dipenderà anche dai club e dalle possibili riforme che dovranno essere intraprese nei prossimi mesi.
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato delle dimissioni sue e di Roberto Mancini dall’Italia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il futuro di Roberto Mancini con l’Italia è ancora tutto da scrivere. Il ct non ha ancora deciso se continuare e rispettare totalmente il suo contratto o prendere altre strade. Dopo la gara con l’Argentina aveva fatto intendere che gli manca allenare una squadra nel quotidiano e ciò ha aperto nuovi spiragli.
Ai microfoni di Sky Sport, Gravina ha parlato del tema dimissioni dall’Italia per se stesso e per Roberto Mancini.
Dimissioni Mancini Italia? “Pensate davvero che le dimissioni avrebbero portato effetti positivi? Le ripercussioni sarebbero state negative. Noi dobbiamo ricostruire una credibilità e assumerci le responsabilità. Non siamo credibili nemmeno quando cerchiamo campioni a 18-19 anni e poi non diamo sfogo al loro talento. Non siamo credibili quando vogliamo andare ai Mondiali e poi i club chiedono di togliere i limiti agli extracomunitaro“.ù
LEGGI ANCHE >>> Dimissioni Mancini Italia: addio già annunciato
Il futuro di Roberto Mancini con l’Italia è ancora da decidere. Il ct italiano ha intenzione di restare o vuole andare via? Secondo quanto riferito da Il Messaggero, non è da escludere che il commissario tecnico possa rassegnare le dimissioni dopo i primi 4 impegni della Nations League. E sulle sue tracce c’è il forte interesse del PSG che sta valutando l’addio di Pochettino e tutti i possibili sostituti.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Mancini Italia: c’è il PSG sulle sue tracce
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…