Italia-Mancini: rottura totale e definitiva, firma per il top club

L’addio di Roberto Mancini all’Italia ora è più possibile che mai. L’attuale ct della Nazionale ha fallito l’obiettivo Mondiali 2022 e ha appena perso la “Supercoppa” contro l’Argentina. Nonostante gli annunci di Gravina, il futro è ancora incerto.

Italia, rottura con Mancini: ha un altro accordo

Roberto Mancini lascia l’Italia. La mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali ha creato grossi malumori nella tifoseria italiana. Il progetto sembra non riuscire a decollare e le difficoltà si sono viste anche nell’ultima uscita contro l’Argentina.

In Federazione potrebbe esserci un cambio radicale in vista del futuro. Il ct vuole iniziare un nuovo progetto ma ci sono molte difficoltà per potere mettere in piedi una nuova ripartenza.

Secondo le ultime notizie di mercato, Roberto Mancini lascia l’Italia e firma con il PSG. L’addio di Mauricio Pochettino sembra ormai scontato e i parigi hanno scelto di puntare sull’attuale ct italiano.

Tutte le notizie sul  calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mancini Italia PSG
Mancini Italia PSG – Stopandgoal.com (La Presse)

Mancini, addio all’Italia: firma con il PSG

L’esonero di Mancini dall’Italia sembrava impossibile. Ma ora ci sono vari scenari da considerare. Tanti tifosi italiani hanno chiesto un cambio in panchina oltre che in Federazione. Tutti vogliono iniziare a seguire il modello europeo, di ricerca dei giovani talenti e di coraggio nel farli giocare, sia nei club che con la Nazionale.

Il percorso di Roberto Mancini con l’Italia può interrompersi causa PSG. Secondo quanto rifersce Il Messaggero, infatti, il Paris Saint-Germain vuole il tecnico italiano per iniziare un nuovo corso.

Mancini potrebbe lasciare il suo incarico con l’Italia dopo le quattro partite della Nations League. Si è stancato del lavoro con la Nazionale e vorrebbe essere di nuovo in un club per lavorare quotidianamente con una squadra.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie futuro Mancini: l’annuncio sull’addio

PSG Mancini: anche il Galatasaray ci pensa

Il futuro di Roberto Mancini è al PSG? Il club parigino sta pensando all’ex City e Inter per iniziare un nuovo percorso con un tecnico abituato alle grandi competizioni europee. Ha allenato anche all’estero, oltre che in Italia e la Nazionale e la sua esperienza affascina Nasser Al-Khelaifi. Sulle sue tracce, però, è bene registrare anche l’interesse del Galatasaray.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Mancini: anche il Tottenham ci ha pensato

Italia Mancini
Italia Mancini – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy