Cremonese: ecco il nuovo allenatore, sta andando a firmare

Dopo l’addio di Fabio Pecchia al termine di una stagione storica che ha visto la Cremonese tornare in Serie A dopo 26 anni, il club lombardo ha scelto l’allenatore che sarà alla guida della squadra nella prossima stagione. Ecco di chi si tratta.

Cremonese: ecco l’allenatore per la Serie A

La Cremonese è pronta ad accogliere il nuovo allenatore per la prossima stagione Dopo l’addio di Fabio Pecchia, il club lombardo si è messo a lavorare alla ricerca di un tecnico subito che, con le proprie idee e filosofie di gioco, possa permettere ai grigiorossi di ottenere una storica salvezza in Serie A nella prossima stagione. Dopo intense settimane di trattative, si è finalmente sbloccato l’arrivo in Lombardia del nuovo allenatore della Cremonese.

Secondo quanto riportato da Sky Sport , infatti,  Massimiliano Alvini , attuale tecnico del Perugia, è pronto a diventare il nuovo allenatore della Cremonese.

Tutte le notizie sul  calciomercato italiano  e non solo:  CLICCA QUI

Massimiliano Alvini, stopandgoal.com (La Presse)
Massimiliano Alvini, stopandgoal.com (La Presse)

Cremonese-Perugia: la trattativa per Alvini

La Cremonese è pronta ad accogliere Massimiliano Alvini come proprio allenatore per la prossima stagione. Dopo una fase di stallo nelle trattative tra la Cremonese ed il Perugia per il tecnico toscano, il club umbro ha lasciato un pò la presa ascoltando le volontà di Alvini, che non ha intenzione di lasciarsi scappare un’occasione del genere. Il Perugia ha lasciato intendere la possibilità di lasciar partire il suo attuale tecnico, iniziando a sondare profili a cui affidare la panchina dei grifoni nella prossima stagione. Favorito per il post Alvini sulla panchina del club umbro Fabrizio Castori, con Aimo Diana prima alternativa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: altro esonero, torna in panchina

Alvini ed Inzaghi, stopandgoal.com (La Presse)
Alvini ed Inzaghi, stopandgoal.com (La Presse)

Cremonese-Alvini: le caratteristiche del tecnico

Massimiliano Alvini è vicino a diventare l’allenatore della Cremonese nella stagione di Serie A. Il tecnico toscano allenerà per la prima volta nella massima serie italiana, dopo aver fatto gavetta tra la Serie B e la Serie C. Marchio di fabbrica del suo gioco è il 3-4-1-2, con cui ha ottenuto una promozione in B con la Reggiana, nella stagione 2019-20, ed i play-off per la Serie A della passata stagione col Perugia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato: nuova panchina per Pecchia, resta in Serie A

Impostazioni privacy