Italia allo sbando: Mancini bocciato, decisione forte

Arriva un altro duro colpo per la Nazionale italiana dopo l’eliminazione dai Mondiali 2022 attraverso le qualificazioni. Nell’occhio del ciclone ci finisce soprattutto il ct.

Italia Argentina: Mancini delude

L’Europeo vinto ormai è un vecchio ricordo. Perché in questi mesi la Nazionale e il commissario tecnico hanno deluso tanto. Prima il primo posto del Girone perso ai danni della Svizzera e poi l’eliminazione definitiva dai Mondiali 2022 con un’incredibile sconfitta in casa contro la Macedonia del Nord. Nella serata di ieri, invece, si sono sfidate i campioni d’Europa contro i campioni del Sud America e l’Argentina ha annientato l’Italia di Mancini che ha deluso di nuovo. Un duro 0-3 a Wembley, dove l’ultima volta l’Italia era uscita da campione d’Europa contro l’Inghilterra. Questa volta è durata poco più di 20 minuti la buona partita, poi il buio. Mancini uno dei più criticati dell’Italia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mancini Italia Argentina
Mancini Italia Argentina

Pagelle Italia Argentina: Mancini bocciato

Risveglio ancora più amaro per Mancini e l’Italia che è stato bocciato da tutti i quotidiani italiani. Sfilza di 4 e 4,5 per il commissario tecnico individuato tra i primi colpevoli per la brutta prestazione e la pesante sconfitta. Non c’è mai stata partita tra le due Nazionali ed è stato un vero show da parte dell’Argentina che ha umiliato l’Italia di Mancini avanti a tutto il mondo. Anche in campo, già verso il 70esimo, c’erano continui olé da parte dei tifosi ad ogni tocco di palla dell’Argentina. Una partita giocata nella metà campo italiana che non ha saputo reagire e trovare la giusta quadra in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: bomba Mancini sul futuro

Italia: rivoluzione per Mancini

Adesso per Mancini e l’Italia inizia un nuovo ciclo di rivoluzione. Per diminuire il gap con gli altri grandi paesi c’è bisogno dell’aiuto dei club che devono iniziare a credere nei giovani italiani. E’ lo stesso ct che svela che ci saranno scelte diverse in vista del futuro e sotto un certo punto di vista ha svelato che è pronto a fare una vera e propria rivoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ripescaggio Italia: si complica la situazione

Italia Roberto Mancini - Stopandgoal.com (1)
Italia Roberto Mancini – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy