Serie A 2022/23: tempo scaduto, salta l’iscrizione al campionato

Quello che sta accadendo nelle ultime ore in Italia è davvero incredibile. La storica squadra italiana potrebbe non partecipare alla prossima stagione e causerebbe un cambiamento senza precedenti. Pronto il ricorso.

Serie A: tempo scaduto per un club, non si iscrivono

Il tempo massimo per la scadenza era a mezzanotte di ieri e ora pare che ci sia la conferma riguardo la storica società: il club non avrebbe inviato nel tempo limite tutta la documentazione per ottenere l’iscrizione al prossimo campionato. Tifosi in ansia, così come allenatore e calciatori, adesso la società ha pronto anche già l’eventuale ricorso. La Lazio non ha presentato in tempo la documentazione per l’indice di liquidità che permette l’iscrizione al campionato di Serie A prossimo. Questo mette la società di Lotito in guai seri in vista dei prossimi giorni dove potrebbe accendersi uno scontro senza precedenti tra Lega, FIGC e Lazio. I due organi di calcio italiani sono già in conflitto tra loro riguardo questa situazione dell’indice di liquidità, Lazio che ora potrebbe portare maggiori guai all’immagine del calcio italiano se non dovesse essere ammessa alla prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lazio indice liquidità iscrizione Serie A
Lazio indice liquidità iscrizione Serie A

Indice di liquidità Lazio: salta l’iscrizione Serie A 2022/23

Come svelato da Tuttosport la Lazio rischia di non iscriversi alla Serie A 2022 23 a causa dell’indice di liquidità. Era atteso per ieri a mezzanotte il fascicolo di ogni club con la documentazione richiesta per la verifica dell’indice di liquidità. Sono stati 19 i club ad aver presentato tale documentazione secondo Tuttosport, tutti tranne la Lazio che ora rischia di andare fuori dalla Serie A. L’indice è stato introdotto dall’ultimo Consiglio Federale come strada iniziale per il risanamento del calcio italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: obiettivo dal Manchester City

Lazio: ricorso sull’iscrizione alla prossima Serie A

Senza l’indice di liquidità la Lazio o qualsiasi altro club non può iscriversi al prossimo campionato. Ecco allora che si crea un vero caos in Italia con i fari puntati sul club di Claudio Lotito. Ora bisognerà valutare se alla fine è arrivata la documentazione della Lazio negli attimi finali della scadenza o sarà avviata una nuova querelle giuridica. La Lazio ha pronto il ricorso sull’indice di liquidità per partecipare al prossimo campionato di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Indice liquidità Serie A

Lazio Lotito, Lapresse, stopandgoal.com
Indice di liquidità Lazio Lotito, Lapresse, stopandgoal.com
Impostazioni privacy