Rotonda Calcio penalizzazione
Arriva la conferma, punti di penalizzazione e club italiano che rischia grosso ora in vista della prossima stagione. La società è messa spalle al muro e ora può arrivare anche la retrocessione.
Continua il caos per il calcio italiano che si ritrova nel bel mezzo di un terremoto mediatico per le continue sanzioni che arrivano a carico delle società. Non c’è stabilità e per questo ci sono club costretti a fallire o a cambiare proprietà di continuo, molti vanno incontro a penalizzazioni per mancati pagamenti o evasione dell’iva da parte dei loro presidenti. Intanto, finisce nei guai il Rotonda calcio che è stato punito con 8 punti di penalizzazione in classifica. Questo ha portato inevitabilmente alla squadra guai e ora i tifosi rischiano di non vedere più partecipare in Serie D il proprio club perché a rischio retrocessione. Può costar cara la penalizzazione per il Rotonda visto che ora è in zona Playout.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Era arrivata la decisione di penalizzare con 8 punti il Rotonda calcio che ha poi presentato il ricorso. Nulla da fare però, è arrivata la conferma ufficiale con il collegio di garanzia che ha rigettato il ricorso del Rotonda e confermato gli 8 punti di penalizzazione in classifica. Questo fa si che i biancoverdi si ritrovino in fondo alla classifica in zona playout che ora dovranno giocare e vincere per evitare a tutti i costi la retrocessione. La squadra ha concluso l’anno con 42 punti in campionato e si ritrova quindi nella zona dove dovrà ancora affrontare qualche partita pur di evitare la retrocessione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: lo portano via dalla Serie A
Adesso il Rotonda calcio dovrà affrontare i playout per restare in Serie D. La partita del Girone H tra Lavello e Rotonda Calcio si giocherà domenica 29 maggio ore 16:00. La società rischia la retrocessione visto che con i punti di penalizzazione è stata confermata per il Rotonda la zona playout.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: resta in Serie A
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…