Calciomercato, Gavi lascia il Barcellona: è il colpo da 90 in Serie A

Il Barcellona ha deciso per la cessione di Gavi nel calciomercato estivo. Il talentuoso centrocampista spagnolo non trova l’accordo per la permanenza in blaugrana e non è da escludere il suo addio nei prossimi mesi: firma per la Serie A?

Calciomercato, Gavi lascia il Barcellona: firma in Serie A

Il futuro di Gavi infiamma il calciomercato di Serie A. Il centrocampista spagnolo è considerato uno dei migliori del panorama europeo ma con Xavi non trova troppo spazio. In estate potrebbe cambiare maglia e sulle sue tracce ci sono diverse big, anche in Serie A.

Gavi può lasciare il Barcellona al termine della stagione. Lo spagnolo, infatti, vuole giocare di più ed essere protagonista anche in Europa per affermare il suo status da top.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus è sulle tracce di Gavi del Barcellona. Il giovane talento spagnolo può diventare il futuro del club bianconero.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus Gavi
Calciomercato Juventus Gavi – Stopandgoal.com (La Presse)

 Juventus su Gavi: il Barcellona gli dice addio

La Juventus valuta l’innesto di Gavi nel calciomercato estivo. I bianconeri hanno intenzione di ringiovanire la rosa e il nome del centrocampista spagnolo fa gola a tutti.

La Juventus ha iniziato mesi fa il monitoraggio di Gavi e ha deciso di provare ad affondare il colpo. Il possibile addio di qualche centrocampista già in rosa – Arthur e Rabiot su tutti – aumenterà le possibilità di Cherubini e Arrivabene di puntare sul classe 2004.

Secondo quanto riferito dal presidente del Barcellona ad oggi non ci sono novità sul rinnovo di Gavi. Joan Laporta a lesportiudecatalunya.cat ha confermato che si sono problemi sul suo prolungamento e tutto lascia immaginare all’imminente addio del campioncino spagnolo, considerato uno dei migliori talenti del calcio europeo.

“L’agente di Gavi ha un’offerta di prolungamento del contratto sul tavolo da molto tempo. Non abbiamo notizie. Tutto quello che sappiamo è che sta confrontando tutto e che a un certo punto dovrà dire qualcosa. Abbiamo reso nota la nostra posizione e per il momento l’agente del giocatore non la accetta”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus su Gavi: la sitazione rinnovo resta intricata

Quanto costa Gavi? La Juventus ci pensa

In caso di mancato rinnovo di contratto con il Barcellona, la Juventus è pronta a fiondarsi su Gavi. Il giovanissimo centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e una situazione poco felice con i dirigenti blaugrana. Piace in tutto il mondo ma il suo cartellino costa tantissimo: il Barcellona chiede 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arriva il colpo dal Manchester City

Gavi Juventus
Gavi Juventus – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy