Addio al calcio: ritiro annunciato a fine stagione, il motivo

Arriva una notizia che spacca in due il mondo del calcio nel suo ambito. Una decisione presa di persona e comunicata in modo ufficiale dopo l’anticipazione di Sky Sport.

Ultime calcio: si è ritirato

Ultima partita e poi il ritiro dal calcio, svelato anche il motivo della scelta fatta nelle ultime ore. Ha deciso di ritirarsi all’età di 54 anni dal mondo del calcio e prendere una nuova strada. Infatti, dopo una lunga carriera è arrivata la notizia del ritiro dal mondo del calcio per l’arbitro Mike Dean. L’inglese è stato uno degli arbitri storici del proprio paese, visto che ha iniziato la sua carriera molto giovane a 17 anni diventando subito direttore di gara degli incontri dilettantistici in Northern League. Da lì è stata avviata la propria carriera fino ad arrivare alla Premier League nel 2000. Mike Dean posa il fischietto, l’arbitro ha comunicato il suo ritiro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mike dean arbitro ritiro
mike dean arbitro ritiro

Mike Dean si ritira: l’annuncio

L’arbitro inglese Mike Dean si è ritirato dopo 22 stagioni e 553 partite condotte in Premier League. A riportare la notizia sullo storico arbitro inglese è Sky Sport. Da capire ora quale sarà il proprio futuro, è possibile che entrerà a far parte della dirigenza di arbitri per restare in questo ambito o scegliere tutt’altro e godersi il meritato riposo. Dopo 22 anni trascorsi in Premier League è terminata la carriera da arbitro di Mike Dean.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Cavani firma

La carriera di Mike Dean

La carriera da arbitro per Mike Dean ha portato a grandi soddisfazioni personali. Oltre ad essere stato uno degli arbitri migliori e iconici del calcio inglese si è messo in mostra anche in campo internazionale. Nel proprio paese ha arbitrato la sua prima finale di Community Shield nel 2004 tra Arsenal e Manchester United e nella successiva finale di FA Cup del 2006 è stato rimpiazzato all’ultimo, visto che è arrivato il Liverpool in finale, città natale di Dean. Ha iniziato nel 2004 ad arbitrare ad Amsterdam la sua prima partita internazionale tra Olanda e Irlanda. Tante le partite dirette di persona valide per la Uefa e Fifa tra competizioni europee e quelle relative a Mondiali ed Europei. Ha poi concluso la sua carriera internazionale nel 2013 a causa del limite massimo d’età raggiunto di 45 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo dalla Premier League

mike dean arbitro
mike dean arbitro
Impostazioni privacy