PSG: scelto il nuovo allenatore, ha accettato

Svolta importante da parte del Paris Saint Germain che manda via Pochettino e Leonardo per avviare un nuovo progetto. Si ripartirà con idee più chiare e più giovani, non solo in campo.

Allenatore PSG: scelta fatta

Infatti, il Paris Saint Germain ha deciso di mandare via Leonardo e come nuovo direttore sportivo ha scelto Luis Campos. Non sarà l’unico cambiamento della società, che manderà via con un anno di contratto ancora il tecnico Pochettino. Al suo posto già pronto il sostituto. Infatti, tra gli allenatori seguiti il PSG punta su Amorim, Conte e Thiago Motta. False le voci su Zidane che non arriverà a Parigi. Il nuovo progetto dei francesi avrà una garanzia (Conte) o si andrà su una scelta più giovane e pensata in particolar modo per il futuro. Infatti, tra i giovani allenatori più seguiti dalle big in Europa ci sono proprio Thiago Motta e Amorim che possono firmare con il Paris Saint Germain un nuovo contratto per la propria carriera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Amorim psg conte thiago motta
Amorim psg conte thiago motta

Calciomercato: Amorim, Thiago Motta e Conte

Conte è quello che piace di più e darebbe garanzie immediate, ma è legato da un contratto importante con il Tottenham e non sarà facile. Le alternative sono Thiago Motta che a Parigi ha già lavorato allenando la Primavera del club francese e il 37enne portoghese ed ex calciatore Ruben Amorim che piace molto al PSG come nuovo allenatore e a quello che sarà il nuovo direttore sportivo Luis Campos. Il tecnico portoghese in pochi anni si è già messo in mostra in patria e anche in Europa con il suo Sporting. Quest’anno ha chiuso al secondo posto in Portogallo, si è fermato agli ottavi di Champions in Europa e ha vinto due titoli tra Coppa di Lega e Supercoppa. Il PSG pensa seriamente a Amorim che però è impegnato con lo Sporting fino al 2024 e dovrà essere acquistato. La sua clausola nel contratto con lo Sporting è di 30 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG: rinnovo Mbappe fa fuori due calciatori

PSG: Amorim in pole come allenatore

Dopo una buona carriera da calciatore ha subito deciso di intraprendere una nuova strada sempre nel mondo del calcio, quella dell’allenatore e per ora si sta dimostrando azzeccatissima. Perché in soltanto 4 anni si è già tolto molte soddisfazioni e da due anni è sulla panchina dello Sporting Lisbona. Sono 4 i titoli vinti ad oggi: 3 Coppa di Lega portoghese, 1 campionato portoghese e 1 Supercoppa di Portogallo tra Braga e Sporting in soltanto tre anni che si trova nella prima divisione portoghese. Adesso su di lui ci sono i grandi club e per questo il Paris Saint Germain pensa di ingaggiare Amorim come nuovo allenatore, è in pole su Conte e Thiago Motta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG: stipendio Mbappe

allenatore Amorim psg
allenatore Amorim psg
Impostazioni privacy