Fiorentina, l’annuncio: via Italiano, ecco il sostituto

Ultimissime notizie su un altro esonero in Serie A: Italiano lascia la Fiorentina. I risultati non hanno soddisfatto tifosi e dirigenza. Ora il presidente in prima persona sta valutando con cura chi scegliere come sostituto.

Fiorentina, Itliano va via: l’annuncio

Vincenzo Italiano ad un passo dall’esonero dalla Fiorentina. Il tecnico dei Viola è molto apprezzato dalle big di Serie A che ora rischia davvero l’addio. Dopo appena una stagione, il rapporto con Commmisso potrebbe già volgere al termine.

Ore caldissime in casa Fiorentina per il futuro di Vincenzo Italiano: esonero già annunciato? In caso di mancata qualificazione europea, ci sarà ancora molto da discutere sul suo futuro.

Nel prepartita di Fiorentina – Juventus, Joe Barone ha parlato del futuro di Vincenzo Italiano, lasciando trapelare dubbi molto seri sulla permanenza a Firenze.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

pirlo gasperini de zerbi
pirlo gasperini de zerbi

Fiorentina, addio Italiano: l’annuncio di Joe Barone

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato del futuro di Vincenzo Italiano che, ora, rischia seriamente l’addio. Ecco le sue considerazioni ai microfoni di Sky Sport.

Questa partita è una finale, ci giochiamo tutto perché c’è in ballo la qualificazione in Europa. Fa parte della nostra crescita e della nostra continuità, che è stata caratterizzata dall’identità data a questa squadra da Vincenzo Italiano”.

Il futuro di Italiano con la Fiorentina? “Ha un altro anno di contratto, poi c’è un’opzione a nostro favore, domani ci vedremo e ne parleremo. Credo che il suo futuro sia qui, ma dovremo parlarne in due. Parliamo spesso della sua gestione, di determinate partite e dello stile di gioco. Non abbiamo gestito bene alcuni match, dunque ci troviamo a giocare questo match dall’importanza notevole, che cercheremo di portare a casa”.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Italiano, rottura con la Fiorentina: addio con la clausola?

Fiorentina, addio Italiano: Pirlo, Gasperini e De Zerbi i possibili sostituti

L’addio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina ora sembra possibile. La dirigenza Viola si incontrerà con lo staff tecnico e deciderà il futuro.

In caso di addio di Italiano alla Fiorentina, si vautano tre nomi su tutti: Pirlo, De Zerbi e Gasperini (in caso di addio all’Atalanta). I nomi dei primi due sembrano più fattibili proprio per la loro situazione contrattuale, libera da qualsiasi vincolo. Da domani si scrive il futuro della Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: Mutu si candida per il dopo Italiano

Italiano Fiorentina
Italiano Fiorentina – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy