ULTIM’ORA Fiorentina: clamorosa rottura con Italiano, esonero a ore

Vincenzo Italiano ad un passo dall’esonero dalla Fiorentina. La sconfitta contro la Salernitana, subito dopo il ko contro la Juventus in Coppa Italia, ha cambiato il futuro del tecnico che ora rischia davvero l’addio dai Viola.

Fiorentina: clamorosa rottura con Italiano, esonero a ore

Ore caldissime in casa Fiorentina per il futuro di Vincenzo Italiano: esonero già annunciato? La sconfitta contro la Salernitana ha aperto una discussione molto profonda in casa Viola sul futuro del tecnico.

Vincenzo Italiano può dire addio alla Fiorentina dopo una sola stagione. L’allenatore ha condotto una stagione ad altissimi livelli, riportando il club nelle posizioni più alte della classifica. Ora c’è il sogno europeo da rincorrere ma il suo futuro resta in bilico.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Fiorentina e Vincenzo Italiano possono dirsi addio a fine stagione. L’esonero del tecnico non è impensabile, così come le dimissioni in vista del futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Fiorentina esonero Italiano
Fiorentina esonero Italiano – stopandgoal.com (LaPresse)

Fiorentina, esonero Italiano: via con la clausola

Vincenzo Italiano pronto a dire addio alla Fiorentina a fine stagione. Il tecnico può decidere in prima persona sul suo esonero e di accordarsi con un altro club. La stagione vissuta in Toscana ha cambiato il suo status e innalzato il livello del suo lavoro.

Secondo quanto riferisce TGR Toscana, nel contratto di Italiano con la Fiorentina c’è una clausola rescissoria che può decidere l’addio del tecnico. Sarà lo stesso allenatore a decidere se esercitarla oppure no.

La clausola, valida per i primi 15 giorni di giugno, può permettere a Italiano di lasciare la Fiorentina e accordarsi con un altro club. Rocco Commisso spera che non si avvererà questa situazione e ora è molto infastidito dalle voci che lo vedono già sulla panchina di altri club.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: futuro Italiano, ecco dove può andare

Italiano: addio Fiorentina, accordo con il Napoli?

L’addio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina potrebbe portare ad un nuovo effetto domino in Serie A. Una che scricchiola pesantemente è quella di Luciano Spalletti con il Napoli. I risultati dell’ultimo mese hanno infastidito De Laurentiis che sta valutando il nome di Italiano (e quello di De Zerbi) in caso di addio di Spalletti.

Da qualche mese, inoltre, Italiano si è affidato alla procura di Fali Ramadani e il potentissimo agente internazionale potrebbe facilmente trovare un nuovo accordo all’attuale allenatore della Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Fiorentina: Italiano nervoso, svelati i motivi

Fiorentina Italiano
Fiorentina Italiano – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy