Nazionale, esonerato dopo il mancato Mondiale: annunciato il nuovo CT

Annunciato il nuovo CT della Nazionale, ecco chi arriva dopo il mancato arrivo ai Mondiali, che ha deluso il Paese intero. La federazione ha infatti preso una decisione, dopo diversi mesi di malcontento nell’ambiente.

Nazionale, esonerato il CT: ecco chi arriva

Il mancato Mondiale ha destabilizzato l’ambiente, che avrebbe voluto vivere l’esperienza in Qatar nel prossimo inverno. L’eliminazione dai Mondiali, nel corso delle qualificazioni proprio per Qatar 2022 non è stata digerita infatti dai tifosi e la stessa federazione, a distanza di tempo, ha preso una decisione ben precisa.

La federazione ha deciso di esonerare il proprio Commissario Tecnico, dando vita ad un nuovo progetto con la Nazionale, a causa dei mancati risultati che l’allenatore Lasarte non è riuscito a portare al termine.

Il Cile ha scelto il suo nuovo CT, sarà Eduardo Berizzo a guidare la federazione sudamericana. La presentazione sarà ufficiale a breve, con i media esteri che hanno già rivelato la data ufficiale del suo approdo in panchina.

Eduardo Berizzo - Stopandgoal.com (La Presse)
Eduardo Berizzo – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cile, Berizzo in panchina: l’annuncio ufficiale sul CT

Sono i colleghi di ADN a riportare le ultime notizie circa l’approdo in panchina del nuovo CT del Cile. Eduardo Berizzo guiderà la Nazionale di Sanchez e Vidal, presto sarà cosa ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione Brasile: nuovo CT, va a giocare i Mondiali 2022

Dopo il mancato approdo ai Mondiali che si giocheranno in Qatar, il Cile è pronto a ripartire da una nuova guida tecnica. Eduardo Berizzo sarà presentato alla stampa il prossimo 25 maggio, quando sarà ufficialmente il nuovo allenatore del Cile. Il suo passato alla guida del Paraguay, ora pronto ad indossare la tuta del Cile. Il tecnico argentino vorrà dare nuove speranze alla federazione sudamericana, con l’obiettivo di raggiungere quelli che saranno i prossimi Mondiali del 2026.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia fuori dai Mondiali, esonero Mancini: scelto il nuovo ct, l’annuncio

Ultime Cile, i numeri del nuovo CT Berizzo

Non solo l’Italia, oltreoceano un’altra federazione non parteciperà ai Mondiali del Qatar e parliamo del Cile di Berizzo. Il nuovo CT, a differenza di quanto accadrà con Mancini, darà vita ad un nuovo progetto tecnico. Per Berizzo, i numeri col Paraguay sono stati i seguenti: 31 partite di cui, sette vinte, 11 pareggiate e 13 perse.

Eduardo Berizzo CT Cile - Stopandgoal.com (La Presse)
Eduardo Berizzo CT Cile – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy