Italia fuori dai Mondiali, esonero Mancini: scelto il nuovo ct, l’annuncio

L’Italia di Roberto Mancini fuori dai Mondiali di Qatar2022. La clamorosa eliminazione degli Azzurri non è andata via dalla mente di tutti i tifosi italiani. E l’addio del commissario tecnico non è impossibile: la decisione arriva a giorni.

Italia, esonero Mancini: ecco il nuovo ct

Roberto Mancini lascia subito la Nazionale con l’esonero? Il ct degli Azzurri potrebbe dire addio alla Selezione italiana per tornare a vivere quotidianamente di campo e di allenamenti.

L’esonero di Mancini dall’Italia sembrava impossibile ma ci sono vari scenari da considerare. Tanti tifosi italiani, dopo il tracollo contro la Macedonia, hanno chiesto un cambio in panchina.

Secondo le ultime notizie, l’Italia sta valutando l’esonero di Mancini: al suo posto potrebbe tornare Marcello Lippi. Gravina sta pensando anche a questa soluzione e il futuro è ancora tutto da scrivere.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italia Lippi
Italia Lippi – stopandgoal.com (LaPresse)

Italia, esonero Mancini: l’annuncio di Lippi

Subito dopo Italia – Macedonia si era parlato di esonero immediato per Roberto Mancini. Per la seconda volta consecutiva, gli Azzurri non si sono qualificati per i Mondiali e non andranno in Qatar, a fine anno, per disputare la competizione.

Marcello Lippi pronto a tornare in panchina con l’Itaia dopo l’esonero di Mancini? Solo voci, a detta dell’ex commissario tecnico degli Azzurri e Campione del Mondo nel 2006. Non ci sono mai stati contatti e non ha intenzione di tornare ad allenare.

Ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio1, Marcello Lippi ha negato qualsiasi contatto per tornare ad allenare l’Italia.

“Non torno, ho deciso di smettere dopo la Cina. Non ho ricevuto alcuna chiamata, ma anche l’avessi ricevuta avrei rifiutato”.

LEGGI ANCHE >>> Italia, esonero Mancini: addio e accordo con un club?

Italia, niente Lippi: resta Mancini o firma Allegri?

Marcello Lippi non allenerà l’Italia. E ora la Federazione si sta chiedendo se continuare con Roberto Mancini o se cambiare in vista del prossimo ciclo. Un altro nome che ha preso quota negli ultimi mesi è quello di Massimiliano Allegri. Alla Juventus non sta vivendo la sua miglior stagione in carriera e il suo futuro potrebbe essere da ct.

LEGGI ANCHE >>> Italia: annuncio sul futuro di Mancini e Immobile

Lippi Italia
Lippi Italia – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy