Cessione Milan, ribaltone totale: salta l’affare con Investcorp

Ultimissime cessione Milan: è saltato l’accordo con Investcorp. Il club rossonero di Elliott sembrava ad un passo dalla cessione al fondo del Bahrain ma la pista si è improvvisamente raffredata. Ora ci sono nuovi scenari da considerare.

Cessione Milan: salta l’affare con Investcorp

Investcorp, fondo del Bahrain, era in pole position per l’acquisizione dell’AC Milan ma non si è arrivati ad un accordo definitivo. Ora le cose in casa rossonera sono cambiate radicalmente e potrebbero esserci enormi difficoltà per la cessione.

È saltato il passaggio del Milan a Investcorp. Le firme, attese per lo scorso weekend, sono state rimandate ma ora, con ogni probabilità, il closing non avverrà mai.

Secondo le ultime notizie di casa Milan, ora in pole position c’è RedBird per la cessione del club rossonero. Nei prossimi giorni ci saranno novità molto importante sul futuro del club che è vicino alla vittoria dello Scudetto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan RedBird Capital
Milan RedBird Capital – Stopandgoal.com (La Presse)

Cessione Milan: firma con RedBird Capital

Il Milan è vicino al passaggio a Redbird Capital Partners. Secondo quanto svelato dal sito de Il Sole 24 Ore, il fondo statunitense ha fatto ulteriori passi avanti nella sua offerta per l’acquisizione del club rossonero.

La cessione del Milan a Redbird Capital avverrebbe con un accordo sulla base di una valutazione di 1,3 miliardi che potrebbe arrivare a toccare addirittura gli 1,8 miliardi grazie a una serie di meccanismi.

I rapporti tra il fondo Elliott (attuale gestore del Milan) e il fondo con sede in Investcorp si sono raffreddati negli ultimi giorni e Redbird Capital ne ha approfittato.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: ecco il primo colpo da Redbird Capital

Milan a Redbird: Elliott resta in società

Redbird dovrebbe mettere sul piatto almeno 600 milioni di equity per convincere Elliott alla cessione del Milan. Inoltre l’attuale presidente del club rossonero potrebbe restare in società con una quota di minoranza.

Stando a quanto riferisce Il Sole 24 Ore, la cessione definitiva del Milan a Redbird potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dalla struttura finanziaria dell’operazione. Tutto ancora in bilico ma ora è Redbird in pole position.

LEGGI ANCHE >>> News Milan: Redbird prende Nkunku come primo colpo

Cessione Milan
Cessione Milan – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy