Atalanta, esonero Gasperini: l’annuncio è arrivato da de Roon

Gian Piero Gasperini verso l’esonero dall’Atalanta? La stagione dei nerazzurri non è stata di gran livello e ora vedono l’Europa sempre più lontana. Il futuro del tecnico è in forte bilico: la dirigenza deciderà nelle prossime ore.

Atalanta, esonero Gasperini: ultime notizie

I problemi dell’Atalanta di Gasperini vanno avanti da mesi: l’esonero sembra la strada più semplice da percorrere. Il trend dei nerazzurri in campionato è davvero poco brillante e solo in Europa League si sono rivisti sprazzi della Dea che tutti abbiamo ammirato fino a un po’ di tempo fa.

Anche il futuro di Gasperini dipende dai risultati e ora rischia l’esonero dall’Atalanta. Le prestazioni degli ultimi degli orobici in Serie A sono state tutt’altro che positive e sul modello a cui ci hanno abituato i nerazzurri.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, l’Atalanta non sta più pensando all’esonero di Gian Piero Gasperini: e l’annuncio è arrivato da Marten de Roon.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Gasperini Atalanta
Esonero Gasperini Atalanta – Stopandgoal.com (La Presse)

Esonero Gasperini: de Roon lo trattiene all’Atalanta

Il futuro di Gasperini e dell’Atalanta si decide domenica contro l’Empoli. Una vittoria potrebbe riportare gli orobici in Europa ma molto dipenderà anche dai risultati di Roma e Fiorentina. Una mancata qualificazione europea, per molti, potrebbe significare l’esonero di Gasperini dall’Atalanta.

Non per Marten de Roon, colonna portante e uno dei capitani dell’Atalanta, che invece, vuole la permanenza di Gasperini in panchina.

“Abbiamo una missione da portare avanti e lo faremo con Gasperini. Sarà assolutamente così. Lui che ci ha portato dove siamo oggi e non ho notizie che mi facciano pensare il contrario”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie esonero Gasperini: annuncio di Marino in diretta

Esonero Gasperini: idea De Zerbi per l’Atalanta

La permanenza di Gian Piero Gasperini all’Atalanta, dunque, non sembra in dubbio. In caso di addio al tecnico, però, le strade della Dea portano tutte a Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano aveva lasciato la Serie A peer lo Shakhtar Donetsk ma la guerra ha causato tanti dubbi sul futuro dell’allenatore. Ha annunciato che tornerà ad allenare, in Italia o all’estero, ed è certamente una delle idee più concrete per la Dea.

LEGGI ANCHE >>> Ultime futuro Gasperini: ci pensa il Napoli in caso di addio di Spalletti

Gasperini Atalanta
Gasperini Atalanta – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy