Lotta Scudetto, ipotesi pari punti: si gioca lo spareggio, ecco come funziona

Clamorosa ipotesi avanzata, nell’ultima giornata di campionato. Un match che vale una finale, uno spareggio vero e proprio, tra le possibilità per decretare chi alzerà al cielo il titolo del campionato.

Lotta Scudetto, spareggio per decidere il vincitore: ecco perché

Nella lotta Scudetto che vede in cima alla classifica due squadre che si sono date battaglia, punto per punto e giornata dopo giornata, si potrebbe arrivare al clamoroso scenario.

Un’ipotesi difficilissima, a causa degli incastri che dovrebbero venire fuori. A riportare la possibilità sono i colleghi di Tuttomercatoweb, che hanno analizzato quanto potrebbe venire fuori nell’ultima giornata di campionato.

Mentre in Italia c’è la lotta tra Milan e Inter, con i rossoneri che potrebbero ottenere il titolo attraverso il punto, in Premier League la situazione è diversa: Manchester City e Liverpool potrebbero trovarsi, in una delle ipotesi più complesse, a giocare uno spareggio in caso di parità assoluta.

Pallone Serie A - Stopandgoal.com (3)
Pallone Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lotta Scudetto in Premier League, la possibilità spareggio

C’è una possibilità, seppur remota, di vedere lo scontro spareggio in Premier League per decretare chi vincerà lo Scudetto in Inghilterra. Il regolamento infatti prevede che, in caso di arrivo a pari punti nel computo totale, pareggiando tutte le statistiche anche legate a gol fatti e subiti, le due squadre potrebbero trovarsi di fronte ad un vero e proprio spareggio, da giocare in campo.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione Champions, come in Eurolega: possibili 8 italiane in Europa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022, richiesta di squalifica: ripescaggio – UFFICIALE

Scudetto e spareggio, possibile come? I numeri di City e Liverpool

In una sola casistica, City e Liverpool si contenderebbero il titolo con uno spareggio. In Premier League dovrebbe succedere qualcosa simile all’impossibile perché si avrebbe in un solo caso. Il City dovrebbe perdere per sei reti a zero contro l’Aston Villa, al contempo il Liverpool dovrebbe pareggiare con cinque gol. Uno scenario del tutto irrealistico, ma questo per identificare cosa succederebbe di fronte a ipotesi di questo tipo che nel calcio potrebbero non mancare.