Mondiali: Italia ripescata, arriva l’annuncio ufficiale della FIFA

Arrivano novità in vista del prossimo Mondiale in Qatar per il 2022, con la Federazione che rischia l’esclusione. L’Italia sarà ripescata per giocare i prossimi Mondiali?

Mondiali 2022, esclusione in arrivo per la Nazionale?

Clamoroso ma vero, una Federazione di calcio rischia l’esclusione dopo ciò che è accaduto durante la fase a gironi.

Dopo la segnalazione da parte del Cile, la Fifa ha aperto l’indagine per chiarire la posizione dell’Ecuador e del giocatore Castillo che, in realtà, sarebbe nato in Colombia, tre anni prima di quanto scritto sui documenti della federazione ecuadoriana. Una situazione terribile che metterebbe a rischio la partecipazione dell’Ecuador dai prossimi Mondiali.

Una situazione, questa, che porterebbe la Fifa ad escludere l’Ecuador dai prossimi Mondiali. Potrebbe essere ripescata l’Italia? 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infantino – Stopandgoal.com – La Presse

Mondiali: Italia ripescata?

Evelina Christillin, membro Uefa nel consiglio Fifa, ha parlato della possibile esclusione dell’Ecuador e di un probabile ripescaggio dell’Italia. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Radio Rai.

“L’Italia non sta per essere ripescata per i Mondiali di calcio in Qatar. Anche nel caso in cui venisse squalificata l’Ecuador, non ci sono speranze. Eventualmente rientrerebbe in gioco una nazionale sudamericana. Non ci sono chance per l’Italia di vederla per i prossimi Mondiali”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia ai Mondiali in Qatar: annuncio ufficiale del presidente

Mondiali Qatar 2022: Ecuador a rischio esclusione

La Federcalcio del Cile ha chiesto, attraverso un ricorso, alla Fifa l’esclusione dell’Ecuador per i prossimi Mondiali. I motivi sono da ricondurre alla posizione irregolare di un calciatore, Byron Castillo che in realtà non è nato in Ecuador ma in Colombia con data di nascita 25 luglio 1995 e non 10 novembre 1998, come scritto nei documenti della federazione ecuadoriana. Secondo l’accusa dei cileni, l’esterno destro dell’Ecuador Castillo non avrebbe perciò diritto a giocare nella nazionale che quindi dovrebbe perdere a tavolino le 8 gare di qualificazione ai Mondiali.

Da capire adesso la decisione della Fifa che ha aperto l’indagine: chi sarà la Nazionale ripescata? Ci sarà l’esclusione dell’Ecuador? A queste domande si attende una risposta che arriverà, presumibilmente nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, colpo dalla Russia per la Serie A: ecco dove

Impostazioni privacy