Serie A, addio in vista: è appena arrivato l’annuncio

Ultimissime di calciomercato in Serie A con la società che ha deciso di dare una svolta. I tifosi restano spiazzati, ecco cosa sta succedendo: parla il dirigente.

Calciomercato Serie A: cambio in panchina

La conferma da parte della società non era mai arrivata, nonostante i risultati conseguiti dal tecnico. Ora però arriva la notizia riguardo quello che può essere un incredibile ribaltone in panchina. Sarà tutto da scrivere, infatti, il futuro di Thiago Motta allo Spezia con l’esonero che potrebbe arrivare nelle prossime settimane nonostante la salvezza.

L’allenatore è arrivato al posto di Italiano la scorsa estate, quando sembrava spacciato lo Spezia, l’italo brasiliano ha dato a tutti una speranza, facendo lottare contro ogni squadra alla pari i suoi ragazzi. E’ entrato nel cuore dei tifosi spezzini oltre che a quelli della squadra, ma questo potrebbe non bastare a Thiago Motta che può essere esonerato dallo Spezia in vista della prossima stagione.

Uno dei motivi è proprio l’assenza di fiducia che c’è con la proprietà. Infatti, ricordiamo, l’allenatore era in procinto di essere esonerato già lo scorso dicembre. La vittoria sul Napoli fu determinante con Thiago Motta che con una serie di risultati positivi riuscì a tenersi stretto la panchina dello Spezia e a raggiungere poi la salvezza.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Thiago Motta – Stopandgoal.com – La Presse

Spezia: esonero Thiago Motta? Parla il direttore sportivo Pecini

Dopo la salvezza dello Spezia, resta da chiarire il futuro di Thiago Motta. Le strade con l’allenatore potrebbero separarsi, ecco ciò che sta succedendo.

A fare chiarezza è lo chief football operations officer dello Spezia Riccardo Pecini che ha parlato di Thiago Motta. 

“Nelle difficoltà abbiamo sempre tirato fuori qualcosa, questo ha fatto la differenza durante la stagione”. 

“Thiago Motta? Ho lasciato lo spazio che un allenatore deve avere per lavorare. Da quando mette piede in campo fino a quando ne esce. Il prossimo anno lotteremo sempre per la salvezza, è questa la nostra prospettiva, vogliamo garantirci tempo ma senza assilli”. 

“Vogliamo cercare di confermare tutto il gruppo in blocco ma se arrivano offerte dovremo valutarle. Se arrivano delle big ci saranno scenari diversi, non è una questione economica per noi ma di opportunità”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa: Lanna fa infuriare i tifosi

Calciomercato Spezia: settimana prossima incontro con Thiago Motta

Per la prossima stagione resta da capire il futuro di Thiago Motta allo Spezia: è previsto per la prossima settimana un vertice con la proprietà e la dirigenza.

La famiglia Platek vuole capire le intenzioni di Thiago Motta e programmare insieme a lui la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: scambio con il PSG, ecco chi va a Parigi

Thiago Motta – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy