Simeone, addio all’Atletico per un club di Serie A: ecco dove allenerà

Il Cholo Simeone opzionato per il futuro di un club italiano, l’annuncio arriva dall’estero circa il suo domani, lui ne parla ai microfoni di AS.

Simeone, addio all’Atletico: Serie A alle porte, l’ipotesi

Ha rilasciato un’intervista ai microfoni di AS di quella che è stata l’annata deludente all’Atletico Madrid, difendendo i suoi ragazzi e quello che è stato il suo operato con i Colchoneros.

Una storia d’amore che sembra interminabile per quello che è stato comunque lo storico allenatore dell’Atletico Madrid, che ha portato il club a vincere sovvertendo ogni pronostico di inizio anno. Quest’anno l’Atletico ha arrancato, tanto quanto hanno fatto a Barcellona e lui rimarca questo concetto nell’intervista rilasciata. Dalla Spagna però sono costanti i rumors legati al suo addio e occhio all’opzione italiana, per un ruolo in panchina.

Se Simeone dovesse infatti lasciare l’Atletico Madrid, massima attenzione ad un’ipotesi in Serie A: l’Inter, se dovesse sfumare lo Scudetto, potrebbe ripartire dal Cholo Simeone in panchina. Inzaghi, nonostante i due titoli vinti in Coppa Italia e Supercoppa, rischia di salutare e pagarne le spese, di fronte allo Scudetto “scippato” dai rossoneri.

Allegri Inzaghi - Stopandgoal.com (1)
Allegri Inzaghi – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Ultime Inter, ipotesi Simeone per la panchina: via Inzaghi?

Il Cholo Simeone è un’idea per la panchina dell’Inter. Stando a quelle che sono le ultime news che riguardano proprio il tecnico dei Colchoneros, la sua permanenza all’Atletico non è garantita dal contratto che lo lega fino al 2024 con il club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, dura stoccata di Inzaghi al Milan: “Fanno come la Juventus”

Al contrario, potrebbe avere una buonuscita per cominciare una nuova esperienza, dopo aver dato praticamente tutto all’Atletico, portandolo ai vertici del calcio spagnolo ed europeo. L’ex Inter potrebbe diventarne allenatore, qualora i nerazzurri avessero bisogno di cercare un nuovo tecnico. Lo Scudetto, se non dovesse essere raggiunto dai nerazzurri, porrà delle valutazioni in corso su Inzaghi, al margine della stessa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Atletico Madrid: Simeone via a fine anno, ecco il nuovo tecnico

Ultime Inter, idea Simeone: ostacolo ingaggio

L’ingaggio di Simeone rappresenta l’unico ostacolo legato al futuro del tecnico, per l’Inter. Percepisce praticamente il quadruplo dello stipendio di Inzaghi, che all’Inter guadagna circa 5 milioni netti a stagione. Simeone, invece, all’Atletico è sui circa 20 milioni all’anno. Chiaro è che Simeone, nel suo prossimo club, rischia di prenderne poco meno della metà, se dovesse scegliere società diverse da PSG, Manchester City e le ricche proprietà mondiali.

Diego "Cholo" Simeone - Stopandgoal.com (La Presse)
Diego “Cholo” Simeone – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy