Atletico Madrid: Simeone via a fine anno, ecco il nuovo tecnico

Atletico Madrid, Simeone lascia a fine campionato. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Spagna, il tecnico argentino potrebbe andare via.

Atletico Madrid: Simeone pronto all’addio

L’Atlético Madrid cade 2-0 anche contro l’Athletic Club di Bilbao. La sconfitta in campionato porta gli uomini di Cholo Simeone al quarto posto, con il Betis che insegue un piazzamento in  Champions League ora distante solo 4 punti ( ma con 1 partita in meno). Nella conferenza stampa successiva alla gara, il Cholo Simeone ha parlato della possibilità di lasciare la squadra rojiblanca al temrine del campionato:

“Sono preoccupato, come ho sempre detto, ma bisogna saper vivere bene anche i momenti più complicati, che sono stati pochissimi, quasi nessuno in questi dieci anni e mezzo, e vedremo come uscire da momento che è un po’ più difficile. La responsabilità di entrare o meno in Champions dipende interamente da me”.

Da queste parole si evince come, in caso di mancata qualificazione alla Champions League, il Cholo potrebbe lasciare l’Atletico Madrid a fine anno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Simeone
Simeone

Atletico Madrid: chi arriva in panchina?

Dopo le critiche ricevuto per l’andamento in Champions League e la gara contro il City, l’Atletico Madrid potrebbe cambiare allenatore ed affidarsi ad un tecnico “giochista”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atletico Madrid: Simeone ci ha già parlato, beffata l’Inter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stop&Goal (@stopandgoalofficial)

Una rivoluzione vera e propria all’interno del club dei Colchoneros, considerando l’attitudine al gioco di Simeone, tanto da aver incanalato una cultura ben precisa a Madrid, con il suo “Cholismo”. Tra i tecnici che hanno letteralmente brillato in Spagna c’è Unay Emery che, dopo aver vinto tutto con Villareal e Siviglia in Liga, potrebbe fare il grande salto all’Atletico per il post-Simeone.

LEGGI ANCHE >>> Atletico Madrid: Simeone ha convinto l’argentino, lascia la Serie A

Atletico Madrid: lo stipendio di Simeone

Lo stipendio del Cholo Simeone raggiunge cifre importantissime, tant’è che è uno degli allenatori più pagati in giro per l’Europa. Il suo stipendio arriva a toccare 22 milioni di euro a stagione, numeri da urlo secondo i colleghi di Calcio&Finanza che analizzano i dati sugli allenatori. Assieme a Klopp uno degli allenatori più pagati in Europa e, il prossimo club che lo ingaggerà, dovrà sborsare una cifra simile per averlo in panchina.

Simeone
Simeone
Impostazioni privacy