Serie A: problemi Var, cambia tutto

Non è stata una stagione positiva per gli arbitri e per la Var. I club italiani hanno alzato molti polveroni in questi mesi con una stagione che rischia di diventare tra le più negative riguardo la polemica.

Problemi Var in Serie A: cambia tutto

Importanti novità riguardo quello che è il campionato italiano di Serie A. Le grandi polemiche dei club hanno portato ad una decisione davvero significativa in vista dei prossimi anni. Perché la Var ormai fa parte della Serie A ma ci sono cambiamenti in vista. Le ultime notizie parlano di un scelta forte da parte dei club italiani che vogliono portare la Lega a cambiare le regole riguardo il Var in Serie A inserendo le chiamate. Questo è dovuto dal fatto che le squadre italiane non hanno intenzione di sottostare alle scelte degli arbitri che hanno commesso tanti errori quest’anno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Var a chiamata Serie A
Var a chiamata Serie A

Serie A: due chiamate Var a squadra

I club di Serie A spingono per il Var a chiamata. Sarebbero state richieste una o due opportunità a match, che non porterebbero problemi in termini di tempo effettivo e che darebbero un segnale di trasparenza sulle decisioni arbitrali. A riportarlo è Tuttosport, che svela la richiesta fatta in maniera esplicita dai club di Serie A alla Lega per il Var a chiamata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: hanno scelto Pochettino

Var in Serie A: si attende il cambio

In attesa nelle prossime settimane la possibile ufficialità. Perché è in vista del prossimo anno che i club italiani vogliono dare una svolta a quello che è uno strumento considerato fondamentale ormai per le gare di campionato. Per questo motivo le squadre spingono per il cambiamento del Var a chiamata. Al termine della stagione ci saranno diverse riunioni dove la Lega dovrà decidere, ma ora in Italia tutti i club spingono verso quella direzione e sembra quasi impossibile che alla fine ci sia una scelta opposta. Pronto un cambio decisivo per le prossime stagioni con il Var a chiamata in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: hanno comprato il club

Reggina, arrestato il presidente Gallo - Stopandgoal.com (La Presse)
Serie A: Var a chiamata, decisione presa – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy