Hanno comprato il club: altra svolta in Serie A

Svolta importante per un altro club lombardo di Serie A. Non soltanto il Milan è alle prese con la cessione del club, ma ora anche i nerazzurri hanno praticamente venduto.

Serie A: club ceduto, i nerazzurri cambiano

E’ stato raggiunto l’accordo. Tanti cambiamenti in Serie A in questi anni e in particolare al nord dello stivale. C’è una novità importante in casa nerazzurra che riguarda la vendita del club. Secondo quanto riferito da Sportico, l’Atalanta ha venduto le quote a Arctos Sports Partners. Si tratta di quote di minoranza dell’Atalanta per una cifra attorno ai 36 milioni di euro. E’ questo quanto investito dai nuovi acquirenti che prendono una fetta del club bergamasco. Il nuovo proprietario del club atalantino Steve Pagliuca, secondo riferisce il portale Sportico.com, è stato fondamentale per stabilire un collegamento con Arctos per l’ingresso nella proprietà dei Percassi. Lo scorso febbraio Pagliuca ha prelevato il 55% del club, ma ora arriva ancora un altro investimento, con Arctos Sports Partners che ha acquistato quote dell’Atalanta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Arctos Sports Partners Atalanta
Arctos Sports Partners Atalanta

Atalanta: chi è Arctos Sports Partners?

Ma chi è Arctos Sports Partners che ha investito nell’Atalanta. Si tratta di una società di private equity che investe principalmente, appunto, in quote di minoranza con società sportive, come riportato da Gianluca Di Marzio. Sono in Nord America i principali investimenti di Arctos con baseball, basket e hockey, arrivando fino a 18 franchigie. Adesso però si è spostato anche in Italia l’investimento di Arctos Sports Partners con l’Atalanta, dove è stato decisivo proprio Pagliuca che in America ha i suoi principali contatti. Il fondatore di Arctos è Ian Charles e l’azienda ha la sua sede in Texas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: esonero Gasperini, annuncio in diretta

Calciomercato Atalanta: Gasperini da valutare

Sono tanti gli investitori entrati a far parte dell’Atalanta. Prima l’arrivo di Pagliuca e ora anche Arctos Sports Partners che investe nell’Atalanta. Ecco perché sarà attentamente da valutare il futuro dell’allenatore Gian Piero Gasperini. Il tecnico rischia di finire fuori dall’Europa dopo molti anni e per questo la società farà delle valutazioni riguardo proprio il suo futuro. Si sogna in grande e i nuovi arrivi in società vogliono le entrate dall’Europa in maniera regolare, ecco perché ora è sotto pressione anche Gasperini dopo un altro affare concluso in società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Spezia Atalanta

Gasperini - Stopandgoal.com (La Presse)
Gasperini – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy