Milan a Investcorp, salta tutto: ecco chi compra i rossoneri

Ultimissime notizie Milan: è saltato l’accordo con Investcorp per la cessione della società. Il club rossonero sembrava ad un passo dalla cessione al fondo del Bahrain ma la pista si è improvvisamente raffredata. Ora ci sono nuovi scenari da considerare.

Milan a Investcorp, salta tutto: ecco chi compra i rossoneri

È saltato il passaggio del Milan a Investcorp. Le firme, attese per questo weekend, sono state rimandate e non si ha ancora una data precisa per il closing che, molto probabilmente, non avverrà mai.

Il fondo del Bahrain era in pole position per l’acquisizione dell’AC Milan ma non si è arrivati ad un accordo definitivo. Ora le cose in casa rossonera possono cambiare radicalmente e potrebbero esserci enormi difficoltà per la cessione.

Secondo le ultime notizie, l’accordo tra Milan e Investcorp non c’è e ora la società di Elliott sta aspettando nuove offerte da un altro fondo americano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan
Milan – stopandgoal.com

Milan, salta l’accordo con Investcorp: ecco la situazione

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, analizza la trattativa tra Milan e Investcorp che sembra molto lontana dal “signing” finale.

“Slittano le firme con Investcorp, che non ha più l’esclusiva Milan. Si fa avanti un altro pretendente. Offerta da un miliardo dal fondo RedBird Capital. L’esclusiva concessa al fondo del Bahrain è terminata lo scorso 29 aprile, senza che ci sia stato alcun prolungamento o rinnovo. Da ieri  è emerso l’ingresso in gioco di un altro soggetto interessato al club rossonero: RedBird Capital. Società di investimento americana, con particolare interesse nello sport che ha acquistato per 750 milioni di dollari, una partecipazione di poco più del 10% nel Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool e dei Boston Red Sox”.

Milan Investcorp: è finita? È ancora presto per dirlo perché il fondo del Bahrain non si è tirato indietro ma non ha ancora l’accordo e per questo deve essere considerato comunque in vantaggio.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: annuncio dal Bahrain sulla cessione a Investcorp

Cos’è RedBird Capital: la società che vuole comprare il Milan

Il Milan non è ancora passato a Investcorp e ci sono molti dubbi sul closing finale. E in questa impasse si è inserito RedBird Capital. Da capire se l’effetto sarà quello di far stringere i tempi ad Investcorp, oppure se ci siano davvero i margini per un ribaltone.

Cos’è RedBird Capital – L’edizione odierna del Corriere dello Sport, svela anche chi è il nuovo fondo americano e a chi fa capo.

“Si tratta di una società fondata da Gerry Cardinale, un ex partner di Goldman Sachs, che gestisce 4,5 miliardi di dollari di capitale, principalmente nei principali settori verticali di sport, telecomunicazioni, servizi finanziari e beni di consumo. A proposito di investimenti nello sport, nel luglio 2020, RedBird ha acquisito anche l’85% del Tolosa, club francese appena promosso in Ligue1”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: la nuova società regala un super colpo

Dirigenza Milan
Dirigenza Milan – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy