Serie A, top club in vendita: annuncio del presidente

La Serie A potrebbe aprire le porte ad altri investitori. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori americani e ora potrebbe aprire anche le porte agli sceicchi e a proprietari asiatici.

Serie A, top club in vendita: annuncio del presidente

La Serie A e il calcio italiano sono diventati terra di conquista per i proprietari stranieri. Cordate cinesi, americane, arabe e qatariote hanno messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Fiorentina, Inter, Roma e Milan.

Nei prossimi mesi potrebbero esserci ulteriori novità in tal senso. Il Milan è la prima che potrebbe passare di nuovo di mano: dall’America al Bahrain.

Secondo le ultime notizie di mercato, anche il Napoli sta valutando la cessione del club. La famiglia De Laurentiis è anche proprietaria del Bari e potrebbero esserci delle novità nel giro di qualche mese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A cessione Napoli o Bari
Serie A cessione Napoli o Bari – stopandgoal.com (LaPresse)

Serie A, cessione Napoli o Bari? Parla Luigi De Laurentiis

Ai microfoni di Fortune Italia, Luigi De Laurentiis, presidente del Bari e figlio di Aurelio De Laurentiis, ha parlato del futuro del club pugliese e della possibile cessione del Napoli.

“Al momento non ci è permesso arrivare in Serie A con il Bari. Nel caso dovrei trovare un fondo o un privato che ha intenzione di pagare un giusto prezzo per il club. La Serie B è certamente affascinante, ci sono dei giovani che sono subito di grande interesse per i club di A”.

Cessione Bari o Napoli? “La Serie B è una bellissima vetrina, un po’ come la Formula 1 e 2, stessa cosa per il calcio italiano.Se ci sono dei calciatori interessanti che sono nel Napoli verranno certamente valutati. Il gruppo è lo stesso, si possono trovare dei benefici. Magari abbiamo da valorizzare un giovane e capiremo”.

Cessione Napoli? De Laurentiis vuole tenere il club

Ai microfoni di DAZN, Aurelio De Laurentiis è stato molto chiaro sul futuro del Napoli e del Bari.

“Se non dovessero permetterci di avere due squadre in Serie A e se dovessimo perdere tutti i ricorsi che stiamo facendo, sarò costretto a cedere il Bari. Ha una piazza enorme, con un grande bacino di tifosi e merita davvero grandi palcoscenici”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news cessione Napoli: Amazon preleva la società?

De Laurentiis Bari
De Laurentiis Bari – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy