Serie A, cessione agli americani: accordo raggiunto

La Serie A potrebbe aprire le porte ad altri investitori americani. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori a stelle e strisce. Ora, sono pronti ad investire ancora nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di altri club blasonati.

Serie A, top club ceduto agli americani: le ultime

La Serie A è diventata terra di conquista di proprietari stranieri. Cordate cinesi e americane hanno messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Fiorentina, Inter, Roma e Milan. E non sono da escludere ulteriori sorprese nel giro di mesi.

L’ultimo club ceduto agli americani è l’Atalanta. La società orobica è passata per il 55% nelle mani del fondo Bain Capital. Ma ora le cose potrebbero evolversi ancora in Serie A.

Secondo le ultime notizie, il Napoli di Aurelio De Laurentiis potrebbe essere ceduto agli americani. Il patron azzurro sta provando a lasciare la società in buone mani e far crescere ancora il potenziale futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Napoli cessione americani
Napoli cessione americani

Napoli, De Laurentiis cede a Elysian Park? Contatti con gli americani

Il Napoli è entrato nel mirino di un fondo americano. Aurelio De Laurentiis non esclude la possibilità che nel giro di qualche anno possa cedere il club.

L’edizione odierna di Repubblica (ed. Napoli), ha parlato di contatti in corso tra De Laurentiis e Elysian Park per la cessione del Napoli.

“Novità societarie in vista sull’altro fronte: contatti per una partnership tra Aurelio De Laurentiis e la Elysian Park, sedi a Los Angeles, New York e Londra, società di investimento privata che collabora con imprenditori che operano nello sport, tecnologia e intrattenimento. Nel team c’è Magic Johnson, l’ex fuoriclasse della NBA. Agli azzurri continua a mancare proprio il Dna vincente, come si è visto di nuovo a Fuorigrotta”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis cede il club ad Amazon? Le ultime

Napoli, De Laurentiis costretto alla cessione: il motivo

Il Napoli può essere vivere una clamorosa cessione ad Elyisian Park nel giro di qualche anno. Le nuove regole della FIGC evitano a due o più club di avere la stessa presidenza e De Laurentiis dovrà decidere se cedere il Napoli o il Bari.

Considerata la collaborazione sulle maglie di questa stagione e l’avvio dello shop (come primo club in Italia) su sito di Amazon, per il Napoli è aperta anche la possibilità di una cessione al colosso di Jeff Bezos.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Napoli: De Laurentiis beffa la Juventus

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis Napoli (LaPresse)
Impostazioni privacy