Pioli Milan - stopandgoal.com
Il Milan di Stefano Pioli vince all’ultimo respiro contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano e vede più vicino il sogno Scudetto. I rossoneri, grazie a Leao, sono riusciti a portarsi 3 punti a casa e a mettere pressione all’Inter.
Al termine di Milan-Fiorentina, Stefano Pioli ha analizzato la vittoria dei suoi nel match di San Siro. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Abbiamo giocato e lottato fino all’ultimo. Siamo stati costantemente pericolosi, abbiamo subito poco. È un altro passo in avanti, siamo soddisfatti e siamo felici di aver soddisfatto i tifosi. San Siro è stato spettacolare”.
Leao? “Il gol è stata una liberazione. Chiaro che abbiamo avuto parecchie occasioni. Abbiamo avuto la mentalità giusta, lavorando da squadra prendendoci i nostri rischi. Quando le partite sono così sul filo del rasoio c’è sempre un po’ di tensione e questa energia la sentiamo man mano che le partite vanno avanti. Bravi i ragazzi che stanno superando step importanti, acquisisendo consapevolezza e sapendo soffrire“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Théo Hernandez? “Sapevamo che loro facevano prendere Théo da Nico Gonzalez. Abbiamo provato a sorprenderlo con la sua profondità. Abbiamo scelto di tenere Calabria più basso e Théo più alto“.
Quanti meriti ha la squadra? “Credo che la nostra sia una catena di montaggio perfetta che parte dall’altro, ossia il club. I dirigenti credono nel mio lavoro, io credo nei miei giocatori e siamo tutti positivi. Maldini e Massara ci sono sempre vicini, ci aiutano e ci motivano. Un allenatore sente la stima dei dirigenti, i giocatori sentono la stima del giocatore. Non sappiamo come andrà a finire, ora siamo a +5 rispetto all’anno scorso“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Pioli: può succedere con Investcorp
Milan vincente negli ultimi minuti – “Vinciamo nel finale perché i giocatori che giocano meno entrano con l’assoluta volontà e disponibilità di aiutare la squadra fino all’ultimo secondo“.
Percorso del Milan? “Si vede la nostra continua progressione. Non sappiamo nemmeno noi i nostri margini di crescita. Per molti è la prima volta che si lotta per un obiettivo così importanti e auguro a me e ai miei giocatori tante altre volte così, ma per qualcuno potrebbe essere l’ultima volta“.
Scudetto? “Abbiamo le nostre qualità, caratteristiche e dobbiamo metterle in campo. Chi vincerà è perché per un motivo o per l’altro ha fatto qualcosa di meglio degli altri“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: Leao vince lo Scudetto e va via, i dettagli
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…