Calciomercato: è ufficiale, ecco dove giocherà David Silva

Arrivano aggiornamenti di calciomercato sul futuro del trequartista David Silva che aveva il contratto in scadenza nel giugno 2022 con il Real Sociedad.

Calciomercato: deciso il futuro di David Silva

All’età di 36 anni David Silva ha ancora voglia di dire la sua nel calcio che conta, il trequartista ex Manchester City ha preso una decisione importante per quanto riguarda il suo futuro.

Arrivato nel club basco nel 2020, è ancora titolare indiscusso della squadra. In questa stagione ha segnato 1 gol e fornito 4 assist in tutte le competizioni a cui il Real Sociedad ha partecipato. Il futuro di David Silva sarà ancora in Spagna: è ufficiale. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato David Silva Real Sociedad – Stopandgoal.com – La Presse

Real Sociedad: rinnova David Silva

David Silva ha rinnovato il suo contratto con la Real Sociedad fino al 2023. La notizia è stata resa nota direttamente dalla società che attraverso i propri canali ufficiali ha ufficializzato questa operazione di calciomercato con il giocatore che continuerà a vestire la maglia biancoceleste.

Nel corso di un’intervista alla tv ufficiale del Real Sociedad, David Silva ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo di contratto.

“Gli ultimi due anni qui sono stati fantastici e vogliamo finire questa stagione qualificandoci per l’Europa. Stiamo giocando grandi partite facendo anche un ottimo calcio. Continuare qui per un altro anno mi rende molto felice”

“Prima di venire qui sapevo già che il club stava facendo bene. La squadra ha giocato un buon calcio con lo stile di Imanol (allenatore della squadra, ndr). La rosa sta crescendo molto ed essere in lotta per l’Europa ogni anno è qualcosa di buono. Sono consapevole del duro lavoro che si fa qui, sia nel club che con la squadra, questa è una filosofia che ho sempre avuto nelle squadre in cui ho giocato e ho continuato a fare lo stesso anche qui”. 

“La mia famiglia è molto a suo agio qui e le persone di San Sebastián sono adorabili. In due anni ho fatto molti amici e questo è stato fondamentale. Le persone ti fanno sentire a casa e questo rende tutto più facile”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, Barak è il colpo da 20 milioni: ecco dove giocherà

Calciomercato: David Silva in Serie A, ecco dove poteva andare

In passato David Silva è stato vicino ad un club di Serie A. La squadra che fino all’ultimo ha provato ad ingaggiare il trequartista spagnolo è stata la Lazio che nel calciomercato del 2020 aveva quasi raggiunto un accordo con Silva salvo poi ritirarsi nella corsa a causa dell’inserimento del Real Sociedad.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, il tecnico si dimette: l’incredibile rivelazione

Calciomercato David Silva Real Sociedad – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy