Milan: accordo per 40 milioni, colpo stellare di Investcorp

Una giornata da protagonisti ieri in Manchester City Real Madrid. E’ stata una partita galattica da vero biglietto da visita per la Champions League, ma che ha scatenato anche il mercato.

Calciomercato Milan: colpo in attacco

Il Milan è in procinto di cambiare proprietà, con Investcorp che verserà oltre 1 miliardo di euro nelle casse di Elliot per completare l’acquisto entro il prossimo mese. La nuova società dovrà fare diversi investimenti di livello in vista della prossima stagione. Tra i ruoli da rinforzare c’è quello dell’attacco e si sogna in grande. Haller e Scamacca tra i principali obiettivi, ma ora i tifosi rossoneri con Investcorp pensano anche a qualcosa di più. Infatti, Gabriel Jesus e Benzema possono essere acquistati in estate e il Milan prova a sfruttare l’occasione. Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto 2023 e possono cambiare aria già in estate. Non ci sarà rinnovo per Jesus che andrà via, da valutare la situazione di Karim con il Real Madrid che pensa al colpo Haaland e questo potrebbe portare ad una cessione in anticipo del francese. Il Milan può provare a prendere Benzema e Gabriel Jesus in estate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gabriel Jesus Benzema Milan Investcorp
Gabriel Jesus Benzema Milan Investcorp

Milan: il prezzo di Benzema e Gabriel Jesus

Una stagione fuori dal comune quella di Karim, mentre per Jesus i numeri stanno iniziando a tornare in questo finale di stagione. Differenza d’età molto ampia tra i due ma con un peso diverso in attacco. Intanto, con un anno dalla scadenza del contratto il Real Madrid può chiedere 35 milioni di euro per il trasferimento di Benzema e il Milan ci pensa, per Gabriel Jesus, invece, il City vuole 40 milioni nonostante 1 anno dalla scadenza del contratto. I due hanno anche uno stipendio che rientra perfettamente nei parametri rossoneri: 5,5 il brasiliano e 9 circa il francese. Stipendio netto che con il Decreto Crescita a lordo e spalmato per più anni può tranquillamente favorire l’acquisto di Gabriel Jesus o Benzema al Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: 4 acquisti da Investcorp

Calciomercato: Investcorp regala Benzema o Gabriel Jesus

Investcorp ha un chiaro obiettivo, far sognare i tifosi del Milan e chiudere acquisti come Benzema e Gabriel Jesus che possano far impazzire la piazza rossonera ancor prima di iniziare la stagione. Difficile, ma anche abbastanza fattibile considerando i costi delle due operazioni. Anche l’età non può essere un problema visto che il Milan continua il suo mix di giovani e giocatori esperti e in attacco ci sono stati già affari simili con Giroud e Ibra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: Icardi torna in Serie A

Benzema - Stopandgoal.com (La Presse)
Benzema – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy