Italia, decisione presa: “Italia senza Mancini e Immobile”, c’è l’annuncio

Annuncio ufficiale da parte del presidente, circa la posizione di Roberto Mancini e su Ciro Immobile, finiti nel mirino dei tifosi che continuano a lamentare, sui social, l’assenza ai Mondiali dell’Italia.

Italia, decisione presa su Mancini e Immobile

C’è un annuncio circa il ruolo da CT in panchina per l’Italia, con Roberto Mancini che è finito sotto accusa dopo il mancato arrivo ai Mondiali in Qatar per la Nazionale.

Sono state settimane tormentate, con l’attenzione ora spostata in campionato, ma i tifosi italiani continuano a non dimenticare la disfatta contro la Macedonia, che porterà in ogni caso dei cambiamenti attorno al sistema calcio italiano e pure sulla Nazionale, anche se Mancini continua a risultare parte integrante del progetto.

Ne ha parlato anche Malagò, presidente del Coni, facendo un annuncio molto importante sulla Nazionale italiana: “Giusta la decisione di confermare Mancini e Immobile, una Nazionale senza non me la immagino”. Ribadita dunque la fiducia sul tecnico, finito al centro delle polemiche, assieme al suo attaccante che, in Serie A, continua ad avere numeri incredibili.

Giovanni Malagò - Stopandgoal.com (La Presse)
Giovanni Malagò – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ultime Italia, le parole di Malagò

Ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport, il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Le sue parole sull’Italia, Nazionale di calcio: “Scelta giusta quella di Gravina, nella conferma di Roberto Mancini come CT della Nazionale. Ha vinto l’Europeo, in un momento dove c’era molta discontinuità, con la crisi che stiamo vivendo. Cambiare, sarebbe stato solo un salto nel vuoto. Un altro gruppo in Nazionale? Non lo so, sarà scelta del mister, però io per esempio uno come Immobile non me lo immagino proprio fuori dalla Nazionale, un Italia senza Immobile non può esserci. Per me è l’attaccante italiano più forte che c’è”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: esonero immediato, arriva un tecnico italiano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Balotelli punge l’Italia di Mancini: “Ci fossi stato io…”

Italia, Mancini via in futuro? Le due ipotesi

Le parole di Giovanni Malagò confermano tutta la fiducia tra le parti, intorno a Roberto Mancini, come CT della Nazionale italiana. Ma non è da escludere, per il futuro, un tecnico diverso. Tra i nomi è venuto fuori Cannavaro, il Pallone d’Oro 2006 più in auge per la panchina dell’Italia, ma occhio anche alle ipotesi che portano a Carlo Ancelotti.

Mancini - Stopandgoal.com (La Presse)
Mancini – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy