Fiorentina: Italiano va via, ecco dove allenerà

Incredibile ma vero, la permanenza di Vincenzo Italiano a Firenze è in discussione. Dopo l’ottima stagione del club viola, il tecnici potrebbe decidere di cambiare club.

Fiorentina: Italiano va via, ecco dove allenerà

In questo momento, come riportato da Ts, Vincenzo Italiano è tra due fuochi: il campionato e la Coppa Italia, ed il futuro che preme, ovvero il prosieguo dell’avventura a Firenze.

Il tecnico della Fiorentina, infatti, ha solo un altro anno di contratto con la società di Commisso oltre ad una clausola al 2024.

Il numero uno del club toscano avrebbe già messo sul tavolo la prospettiva di aprire un ciclo stile Gasperini con l’Atalanta, ma tutto questo accadrà solo se le ambizioni sue e del club viola collimeranno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italiano
Italiano

Italiano non si sbilancia e potrebbe lasciare la Fiorentina

Per adesso il tecnico 43enne Vincenzo Italiano non vuole sbilanciarsi sul futuro alla Fiorentina, ma è chiaro che le parole di ieri in conferenza sono destinate a far discutere:

«Se me la sento di dire che sarò l’allenatore della Fiorentina il prossimo anno? Non esiste risposta in questo momento, solo concludere benissimo la stagione e poi pensare entrambi al futuro. Ma in questo momento nessuno, neanche la proprietà e la dirigenza, vuole aprire altri argomenti. Andiamo avanti giorno per giorno».  

Dove può allenare Vincenzo Italiano?

Parole che fanno temere un addio alla Fiorentina di Vincenzo Italiano a fine stagione. Fra i tifosi intanto c’è chi teme attendere troppo possa portare ad un ripensamento e, magari, all’arrivo dell’offerta da parte di qualche big. Anche se in Italia le panchine di prima fascia sono tutte saldamente occupate. La Juve con Allegri, il Milan con Pioli e l’Inter con Inzaghi, sono tutte vicino all’obiettivo. I tre allenatori hanno contratti lunghissimi e pesanti, così come Spalletti a Napoli e Mourinho alla Roma.

L’unica panchina in discussione per la prossima stagione sembra essere quella di Maurizio Sarri, che ha chiesto alla società sforzi economici per cambiare la rosa, ed il cui rinnovo non arriva. Potrebbe essere Italiano l’idea della Lazio per la prossima stagione?

LEGGLazio, Sarri spiazza tutti: ‘Rinnovo? Non mi interessa’Italiano

Italiano

Impostazioni privacy