Juventus, il mister l’ha liberato: “Vuole andar via, c’è poco da fare”

Il tecnico del campione cercato dalla Juventus alza le mani: la prossima sessione di mercato può essere quella buona per il passaggio in bianconero.

Juventus, l’addio è certo: bianconeri in agguato

Dall’Inghilterra arrivano una serie di occasioni che la dirigenza bianconera non può lasciarsi sfuggire. In attesa di capire se la Champions sarà effettivamente blindata, dopo la sconfitta del Napoli di questo pomeriggio gli uomini di Allegri possono addirittura coltivare la speranza di arrivare al 3° posto.

Intanto Cherubini continua a fare il suo mestiere e c’è da immaginare che già da domattina dovrà alzare il telefono per un altro sondaggio verso Antonio Rudiger, obiettivo di mercato della Juventus di vecchio corso. Dopo la gara contro il West Ham, il tecnico del Chelsea Tuchel ha infatti dichiarato: “Vuole andare via, ne abbiamo parlato in privato. Io ed il club abbiamo provato a trattenerlo, ma ad oggi c’è poco che possiamo fare. Le sanzioni ci hanno bloccato del tutto, ormai abbiamo le mani legate“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Non ha nulla contro il club o contro di me, non facciamone una questione personale. Ha fatto questa scelta per la sua carriera. Oggi è un calciatore importante e resterà tale fino a fine maggio. Certo siamo delusi e ci mancherà visto che è capace di giocare anche 50-55 a livello eccellente e dà coraggio al resto del gruppo“, conclude il mister.

mercato juventus rudiger
Benzema vs Rudiger, stopandgoal.com, LaPresse

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: addio in estate, firma per un’altra big di A

Juventus-Rudiger, c’è il Real sulla strada dei bianconeri

Sembrava ad un certo punto che Rudiger-Juventus fosse un affare già fatto. Solo rumour di mercato, si scoprirà in seguito. Ma le antenne dei bianconeri restano ben dritte. Non solo verso Londra, ma anche in direzione Madrid.

Perché ad oggi è il Real la squadra più vicina al difensore ex Roma. L’entourage del centrale ha abbassato leggermente le proprie pretese e adesso il sì può arrivare ad una proposta di 6 milioni di euro all’anno per 4 stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato, la Juventus prende il talento della Serie B: beffa all’Inter

rudiger mercato juventus
Antonio Rudiger, stopandgoal.com, LaPresse

Juventus, ecco i numeri di Antonio Rudiger

Come spera la Juventus, Rudiger è capace di assicurare 50 partite di livello in una stagione. Ed è quello che ha fatto anche quest’anno: per lui 47 partite, tra campionato e coppe, arricchite da 5 gol e 4 assist.

 

 

 

Impostazioni privacy