Hamilton e Williams comprano il Chelsea: la notizia dall’Inghilterra

Una stagione altalenante per il Chelsea, soprattutto condizionata dall’abbandono forzato dello storico presidente Roman Abramovich. L’oligarca russo non è più il patron dei Blues, e in queste ultime settimane si sta parlando di chi sarà il prossimo proprietario del club londinese. Diversi personaggi di spicco sono stati accostati per la nuova proprietà.

Ultime: Hamilton compra il Chelsea, la notizia

Il Chelsea è pronto a cambiare proprietà dopo l’abbandono di Abramovich a cuasa degli ultimi avvenimenti che hanno visto coinvolta in negativo la Russia. Intanto in queste settimane si sta parlando di chi possa essere il nuovo acquirente del club londinese, attualmente in corsa per un posto in Champions League e per l’FA Cup. In proposito arrivano delle news importanti: stando alle ultimissime notizie riportate dal Corriere dello Sport, Lewis Hamilton e Serena Williams sarebbero pronti a sborsare 12 milioni di euro a testa per acquistare il Chelsea.

Il pilota di Formula1 e la tennista fanno infatti parte del consorzio guidato da Martin Broughton, uomo d’affari che sarebbe pronto a rilevare la proprietà del Chelsea. I due personaggi di rilievo sportivo contribuirebbero così all’acquisto dei Blues, i quali sono al momento senza una guida societaria ma al governo britannico.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Hamilton, Lapresse, stopandgoal.com
Hamilton, Lapresse, stopandgoal.com

Chi è Broughton, nuovo possibile proprietario del Chelsea

Anche Hamilton e Serena Williams potrebbero contribuire all’acquisto del Chelsea. Sia il pilota che la tennista sarebbero infatti affiliati alla cordata di Martin Broughton, importante uomo d’affari. Quest ultimo è il vicepresidente dell’International Airlines Group, società che controlla British Airways, Iberia e Vueling. Inoltre Broughton nel 2010 fu nominato anche presidente del Liverpool, con l’obiettivo di accelerare la cessione dei Reds agli americani. Passato anche nel calcio quindi, e che adesso può tornare nel presente.

LEGGI ANCHE: Genoa, annunciato l’esonero dalla nuova presidenza: comunicato ufficiale

POTREBBE INTERESSARTI: Ibrahimovic in una neopromossa in Serie A: il clamoroso annuncio del presidente

Impostazioni privacy