Milan a Investcorp: licenziato in tronco il dirigente rossonero

Il Milan è vicino al passaggio a Investcorp. La dirigenza Elliott sta trattando con il fondo del Bahrain per la cessione della società e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca.

Milan a Investcorp: la decisione sulla dirigenza

Il Milan è in contatto con il fondo d’investimento mediorientale Investcorp che vorrebbe acquistare sia i rossoneri che il Lille. Fondato nel 1982 si trova in Bahrain e pochi giorni fa ha dichiarato la volontà di acquistare il club.

Il gruppo di investitori di Investcorp è pronto ad acquistare il Milan per la cifra di 1,1 miliardi di dollari che andranno direttamente nelle casse del fondo Elliott.

Secondo le ultime notizie, Investcorp con il Milan ha già deciso di licenziare Ivan Gazdis. La nuova società rivoluzionerà anche il parco dirigenziale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan Investcorp licenziato Gazidis
Milan Investcorp licenziato Gazidis – stopandgoal.com (LaPresse)

Milan a Investcorp: Gazidis licenziato, le ultime

La cessione del Milan a Investcorp è in procinto di diventare ufficiale. Un’operazione che deve essere ancora portata a termine, ma intanto Elliott ha ricostruito e rilanciato le ambizioni del club rossonero.

Il primo addio del nuovo Milan di Investcorp è quello di Ivan Gazidis. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la nuova società vuole aggiungere un altro tassello: giocando la Champions da protagonisti. Ambizione giustificata dal potenziale investimento da un miliardo di euro.

E per farlo, Investcorp avrebbe già deciso di affidare l’area dirigenziale del Milan ad uomini di propria fiducia e dire addio a Ivan Gazidis. L’attuale amministratore delegato rossonero è in società dal 2018 e manager legato a Elliott.

LEGGI ANCHE >>> Milan, cessione a Investcorp: le ultime notizie e l’annuncio

Milan, Maldini e Massara restano in dirigenza

L’addio di Ivan Gazidis dal Milan con Investcorp potrebbe essere l’unico rispetto all’attuale dirigenza. Paolo Maldini e Fredric Massara, invece, dovrebbero restare in società, visto il grande lavoro svolto fino ad ora anche sul bilancio. In più, Maldini è un grande uomo mercato che ha saputo convincere diversi calciatoria raggiungere i rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Milan: Nkunku e Asensio primi colpi del futuro

Gazidis Milan
Gazidis Milan – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy