Parma: Iachini esonerato, grande ritorno in panchina

Stagione disastrosa quella del Parma che ha deluso profondamente i tifosi. Grandi acquisti e rosa da top del campionato, ma non si raggiungeranno nemmeno i playoff. Ormai è quasi matematico.

Parma: Iachini esonerato per il ritorno dell’ex

Davvero un anno da dimenticare quello del Parma che dopo la deludente retrocessione in Serie B non è riuscita quest’anno ad imporsi nel campionato cadetto. Enzo Maresca ha fallito nella prima parte di stagione ed è stato esonerato, allo stesso tempo Iachini a Parma non ha raggiunto l’obiettivo e ora si pensa ad un nuovo allenatore. Infatti, il Parma chiuderà la stagione senza nemmeno rientrare per le prime 8 per i playoff, anzi, la squadra può restare anche nel lato destro della classifica (ad oggi 13esimo posto) Le ultime due sconfitte consecutive con squadre di alta classifica hanno sancito la fine ormai della stagione del club, è quasi matematico. Non prenderà parte alla lotta per la promozione il Parma che può esonerare Iachini e pensa a Inzaghi o D’Aversa per la panchina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Iachini Parma D'Aversa Inzaghi
Iachini Parma D’Aversa Inzaghi

Calciomercato Parma: rivoluzione in panchina, D’Aversa o Inzaghi

Il presidente americano Krause pensa ad un Parma in grande e non si fermerà dopo queste ultime stagioni difficili. Infatti, il club crociato vuole continuare a rinforzare la rosa e puntare su un mix di giovani e giocatori esperti. In più però potrebbe cambiare la guida tecnica, con la società intenzionata a puntare su qualità e chi conosce già l’ambiente. Ecco perché D’Aversa o Pippo Inzaghi possono arrivare a Parma dopo l’addio di Iachini. L’intenzione della società crociata è di tornare immediatamente in Serie A e quindi la prossima stagione non sono si può accettare un altro fallimento simile. Per questo motivo sarà importante fare una scelta già dal ruolo di allenatore con una rivoluzione che può portare ai ritorni di D’Aversa o Inzaghi a Parma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: D’Aversa meglio di Giampaolo

Nuovo allenatore Parma: Inzaghi e D’Aversa in pole

Al termine della stagione ci sarà un incontro tra il Parma e Iachini per discutere del futuro. Difficile però pensare ad una conferma del tecnico che non è riuscito ad imporsi. Per questo motivo si sonda il terreno e il Parma valuta il ritorno di D’Aversa o di Inzaghi che a Parma ci è passato in una breve parentesi da giocatore. Entrambi potrebbero accettare molto volentieri di tornare in un progetto ambizioso allenando in Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: rivoluzione con esonero

Pippo Inzaghi venezia
Pippo Inzaghi Parma
Impostazioni privacy