Serie A: esonero e ritiro, la decisione

A pagare sono praticamente quasi sempre gli allenatori quando iniziano a mancare risultati e serenità nell’ambiente. Ci sono maggiori novità ora riguardo quella che sarà la scelta del club.

Esonero in Serie A: la decisione

Sono arrivati a 8 fino ad ora gli esoneri in Serie A degli allenatori che non hanno avuto la giusta fiducia da parte di società e calciatori per questa stagione attuale. Ora è arrivata la decisione da parte della Sampdoria di non esonerare Giampaolo ma di mandare in ritiro la squadra. Il club blucerchiato non sembra più riuscire a vincere (6 sconfitte nelle ultime 7 partite). Allo stesso tempo però non si trova in grande pericolo ad oggi la Samp. Sono 29 i punti in classifica per la squadra di Genova che resta a 7 punti dalla terzultima in zona retrocessione che è in Venezia con 22 punti (ma una gara in meno da giocare contro la Salernitana). Saranno decisive poi le ultime 5 partite stagionali, dove la Sampdoria e Giampaolo non possono sbagliare più per rischiare di complicare le cose anche in vista delle prossime stagioni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Giampaolo esonero Serie A
Giampaolo esonero Serie A

Sampdoria in ritiro: Giampaolo non rischia

Guai a cali di tensione in casa Samp. Ecco perché la società ha deciso di mandare in ritiro anticipato la Sampdoria di Giampaolo già da domani sera a Verona in vista della prossima partita che si giocherà sabato 23 aprile. Il club vuole dare una risposta forte e far capire di non avere nessuna intenzione di tenere aperta la lotta alla retrocessione. Bisognerà uscire da questa crisi di risultati e in maniera anche convincente. Ieri alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco erano presenti il presidente Marco Lanna e il responsabile dell’area tecnica Carlo Osti. Come riportato da Tuttosport, il gruppo è unito e la dimostrazione è arrivata quando gli stessi calciatori hanno chiesto alla società della Sampdoria di andare in ritiro con mister Giampaolo per dare un segnale importante. Dopo Verona ci saranno partite quasi decisive per la Samp e non facili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: esonero Giampaolo, la risposta

Allenatore Sampdoria: Giampaolo per il futuro

Genoa, Lazio, Fiorentina e Inter il calendario dopo Verona della Sampdoria di Marco Giampaolo a rischio esonero se dovesse in maniera assurda portare in zona retrocessione la squadra blucerchiata. Fiducia totale del club sul proprio allenatore, nonostante stia facendo peggio del suo predecessore Roberto D’Aversa con i numeri alla mano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: polemica Giampaolo Sensi

Marco Giampaolo - Stopandgoal.com (La Presse)
Marco Giampaolo – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy