Serie A, top club agli sceicchi: hanno preso anche il Lille

La Serie A apre le porte agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori del Medio-Oriente che sono pronti a fiondarsi nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di Premier League e Ligue1.

Serie A, top club agli sceicchi: le ultime

I club di Serie A sono da tempo nel mirino di proprietari stranieri. Già tanti investitori americani sono arrivati nel nostro calcio e a breve potrebbero arrivare anche gli sceicchi.

Presto la Serie A potrebbe aprire le porte anche agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori mediorientalil che, ora, sono pronti a fiondarsi nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di Premier League e Ligue1.

Secondo le ultime notizie di Serie A, il Milan è nel mirino di una cordata di sceicchi. Il club rossonero potrebbe cambiare proprietà nel giro di poco tempo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A Sceicchi Milan
Serie A Sceicchi Milan (Getty Images)

Milan agli sceicchi: Investcorp interessato ai rossoneri

La giornata di ieri è stata molto particolare per il Milan dal punto di vista regolamentare. La UEFA ha iniziato ad indagare per capire i rapporti che ci sono tra il club rossonero e il Lille, a fronte delle molteplici operazioni di mercato portate a termine negli anni.

Secondo quanto riferito da L’Equipe, il Milan sarebbe in contatto con il fondo d’investimento mediorientale Investcorp che vorrebbe acquistare sia i rossoneri che il Lille. Fondato nel 1982 per permettere alle ricche famiglie del Medio-Oriente per investire sui mercati e sui progetti di sviluppo, si trova in Bahrain.

Gli sceicchi vogliono comprare sia Milan che Lille. Nel futuro dei rossoneri potrebbe esserci la società mediorientale che vuole iniziare ad investire nel calcio europeo.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: Maldini tenta l’assalto alla stella del Villarreal

Accordi Milan – Lille: la UEFA tiene i fari puntati sui club

La UEFA guarda con sospettoso interesse gli affari del Lille e del fondo Elliot, proprietario del Milan in Serie A. Lo riporta il quotidiano sportivo francese L’Equipe. Il Lille è diventato di proprietà dello stesso fondo che detiene i rossoneri. La situazione ha portato la UEFA ad interessarsi da vicino al fondo d’investimento. Non c’è ancora alcun aggiornamento preoccupante, ma la UEFA controlla.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: accordo per la cessione, tutto deciso

Milan
Milan – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy