Il fondo Elliott sta vedendo il Milan: svelati cifre e dettagli

Il fondo americano Elliott è pronto a cedere definitivamente il Milan per tantissimi soldi! L’annuncio clamoroso riguardo la vendita del club rossonera, cambia anche lo scenario del calcio italiano.

Milan, il fondo Elliott sta vendendo il club

Ecco gli ultimi aggiornamenti e notizie riguardo la cessione del Milan. Arrivano indiscrezioni, in tal senso, direttamente dall’agenzia giornalistica americana Bloomberg che è specializzata nel settore economico.

Le ultime notizie sulla cessione del Milan rivelano che la società Investcorp è pronta a valutare il club 1 miliardo di euro (1.1 miliardi di dollari).

Investcorp, sostenuta dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala Investment Co., è in trattative con Elliott Management Corp. per acquistare il Milan. La società che intende prendere il controllo del club rossonero, ha già investito in Italia visto che contralla diversi brand tra cui Gucci, Riva e Dainese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Milan Investcorp cifre dettagli Fondo Elliott – Stopandgoal.com – La Presse

Cessione Milan: al fondo Elliott 1 miliardo di euro

Elliott Management ha preso il controllo dell’AC Milan nel 2018 dopo che il precedente proprietario cinese Li Yonghong non aveva rispettato i propri debiti. La società americana ha rinnovato l’organigramma rossonero con l’inserimento di figure di altissima professionalità come Ivan Gazidis e Paolo Maldini che si occupano rispettivamente della parte amministrativa e sportiva del club. In pochi anni, grazie a degli investimenti mirati sui giovani, il Milan è riuscito a tornare in Champions League ed è attualmente in lotta per lo scudetto.

Adesso il Milan potrebbe presto cambiare proprietà con Investcorp, sostenuta dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala Investment Co., che è in trattative con Elliott Management Corp. per acquistare l’iconico club per un valore aziendale di 1 miliardo di euro.  I rappresentanti di Investcorp, Elliott e AC Milan si sono rifiutati di commentare questa indiscrezione.

LEGGI: Mercato Milan, colpo dal Villareal: assalto di Maldini

Investcorp, i dettagli sulla società che vuole acquistare il Milan

Sono tante le società di investimento che cercano rendimenti stabili per i propri affari. Negli ultimi anni molte di loro hanno deciso di puntare nel mondo dello sport con l’acquisizione di numerosi club.

Ecco i dettagli sulla società Investcorp che intende acquistare il Milan per 1 miliardo di euro. Il gruppo è un gestore di investimenti globali, specializzato in private equity, real estate, infrastrutture, investimenti a rendimento assoluto, gestione del credito e capitale strategico. Dagli Stati Uniti all’Asia, hanno affari in tutto il mondo, nel tentativo di aumentare gli asset in gestione. Mubadala, società statale degli Emirati Arabi Uniti,  ha acquisito una partecipazione del 20% in Investcorp nel 2017.

LEGGI: Calciomercato: Scamacca al Milan, ecco come si chiude

Cessione Milan Investcorp cifre dettagli Fondo Elliott – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy