Calciomercato, addio Mertens: scelta presa, giocherà ancora in Serie A

Dries Mertens pronto all’addio dal Napoli, ma non dalla Serie A. Uno dei principali quotidiani in Italia svela in quale club giocherà nella prossima stagione.

Calciomercato, via Mertens: ecco dove giocherà

Il tetto ingaggi impostato da De Laurentiis non permetterà il rinnovo con il Napoli, tant’è che Dries Mertens potrebbe dire addio agli azzurri, ma senza salutare la Serie A.

Ora che è nato il figlio “Ciro”, Dries Mertens e la sua famiglia sembrano non aver intenzione di lasciare in Italia e permettere al primogenito di vivere ancora per un po’ in Italia, prima del ritorno in Belgio, a fine carriera. Ma se il Napoli non ha intenzione di rinnovargli il contratto, altri club in Serie A disposti ad accogliere a braccia aperte il campione belga, ci sono.

C’è un club infatti che ha fatto una scelta ben precisa ed è la Lazio di Maurizio Sarri: Dries Mertens è un obiettivo di mercato di Igli Tare e, considerando l’addio a zero dal Napoli, il ds dei biancocelesti partirà all’assalto per portarlo al tecnico di Figline nella prossima estate.

Dries Mertens - Stopandgoal.com (La Presse)
Dries Mertens – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Lazio, colpo Mertens: le ultime

Sono i colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno a ribadire e rivelare le ultime news di calciomercato, legate al colpo della Lazio, nel nome di Dries Mertens. Il calciatore belga continua ad essere legato a Maurizio Sarri, tecnico che gli permise di reinventarsi nel ruolo, diventando il calciatore più prolifico della storia azzurra, recordman della SSC Napoli con i suoi attuali 145 gol in 8 stagioni in terra partenopea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Mertens a zero in un’altra big

Gol che Sarri vorrebbe anche alla sua Lazio, con un vice-Immobile di lusso. La verità è che, alla Lazio, diventerebbe un vero e proprio “jolly”. Potrebbe fare anche coppia con “l’altro Ciro”, nel tridente, giocando da esterno al posto di Pedro, oppure giocare da falso nove, al centro, quando Immobile avrà bisogno di riposo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: De Laurentiis ha deciso il futuro di Mertens

Lazio, il possibile ingaggio di Dries Mertens

Con il Napoli, Dries Mertens, accetterebbe di rinunciare a parte del suo ingaggio pur di restare. La Lazio metterebbe sul tavolo circa 2,5 milioni di euro, qualora Mertens non dovesse rinnovare in azzurro. Per restare in Italia e ancora a buoni livelli, tra le competizioni europee, Mertens potrebbe accettare di giocare per la Lazio, dove ritroverebbe gli ex compagni di squadra Hysaj e Reina.

Lazio Dries Mertens - Stopandgoal.com (La Presse)
Lazio Dries Mertens – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy