Ultim’ora, campionato sospeso: decisione ufficiale della Lega italiana

Clamoroso, il campionato italiano è stato sospeso. A seguito di quanto accaduto in settimana, la Lega ha preso una decisione ben precisa, con il campionato che subisce un ennesimo e nuovo stop.

Campionato italiano, decisione della Lega

Decisione da parte della Lega italiana, il campionato è stato ufficialmente sospeso. Attraverso un comunicato ufficiale, è stata confermata la sospensione del campionato.

È sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti che si apprende dello stop del campionato, per il recupero delle giornate di campionato che si sono perse. Per svolgere regolarmente il campionato, infatti, la Lega avrebbe deciso di mettere in parità di partite le società che partecipano ai gironi della 31a giornata.

Come comunicato dalla Lega Nazionale della Serie D, dunque, il campionato è ufficialmente sospeso. La 31a giornata del Girone F e del Girone G e la 35a giornata del Girone D, H e I, saranno sospese.

Serie D, campionato sospeso - Stopandgoal.com (La Presse)
Serie D, campionato sospeso – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie D, campionato sospeso: il comunicato ufficiale

È stato comunicato dalla Lega Nazionale Dilettanti, il campionato è ufficialmente sospeso. Ecco la nota apparsa sul sito della Lega: “A causa di nuove positività al Covid dei calciatori e dei provvedimenti presi al fine di isolare gli stessi giocatori, è necessario che questa fase finale del campionato di Serie D, si debba giocare in condizioni di parità tra le società che vi partecipano”. 

LEGGI ANCHE >>> Variante Omicron, troppi contagi tra i calciatori: campionato sospeso

Dunque, a causa della nuova ondata di Covid che ha colpito i calciatori della Serie D e gran parte dei tesserati, la Lega Serie D ha deciso di riformulare l’intero calendario. Slittamento di alcune giornate, spostamento di date, al fine di garantire un normale svolgimento dell’annata calcistica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, sospeso il campionato – UFFICIALE

Serie D, riformulato il girone: può succedere anche in Serie A?

Le ultime news che arrivano dal campionato in Serie D, non sono confortanti. L’emergenza Covid continua a preoccupare in Italia, tanto da riformulare i gironi nel campionato della Lega Dilettanti. Di fronte a nuove pandemie, anche la Serie A potrebbe procedere in tal senso, ma la speranza è quella di potersi godere un ultimo rush finale ad alto livello, considerando la capienza al 100% tornata in tutti gli stadi d’Italia.

Serie D, campionato sospeso - Stopandgoal.com (La Presse)
Serie D, campionato sospeso – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy