Variante Omicron, troppi contagi tra i calciatori: campionato sospeso

Si fa sempre più largo nel mondo del calcio la variante Omicron del Covid-19 che sta mettendo in ginocchio tantissime nazioni. Tra i contagiati molti sportivi tra cui i giocatori.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

C’è preoccupazione per l’alto numero di giocatori positivi alla variante Omicron del Covid

klopp
Liverpool Klopp (Getty Images)

Arrivano ancora pessime notizie nel mondo del calcio in seguito agli aumenti da Covid 19 nei calciatori, questa volta è il Regno Unito a tremare. In particolare in Inghilterra, dove la situazione è davvero critica. Tra la popolazione c’è paura, preoccupazione e terrore per questa variante Omicron che ha colpito anche molti club della Premier League. 

Diverse società hanno diramato dei bollettini medici dove hanno certificato la positività da coronavirus per alcuni componenti del gruppo squadra e dello staff tecnico. Molte partite sono state anche rinviate a causa di questa situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Cavani sta accettando, vuole l’Italia subito

Paura in Premier League: gli allenatori hanno chiesto l’intervento della Football Association

Conte
Tottenham Rennes

Il Covid-19 è tornato prepotentemente in azione con la variante Omicron: in Premier League sono state appena annunciate le positività in alcuni club. In particolar modo nel Brentford sono stati accertati 13 casi tra giocatori e staff. Anche nel Leicester ci sono diversi positivi così come nel Brighton dove è scoppiato un focolaio con 3-4 calciatori coinvolti.

Non se la passa bene neanche il Tottenham di Antonio Conte. La società inglese è stata duramente colpita dalla variante Omicron che gli ha fatto saltare la sfida contro Brighton in campionato e Rennes in Conference League.

Anche nel Manchester United, dopo il rinvio della sfida contro il Brentford, c’è preoccupazione. Il club ha chiesto il rinvio, questo weekend, della sfida contro il Brighton.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tottenham-Rennes: colpa del Governo, Conte grida allo scandalo

Premier League sospesa: la presa di posizione della Federazione

Cristiano Ronaldo Juventus Bonucci Chiellini
Calciomercato, Cristiano Ronaldo via dal Manchester United? (Getty Images)

Nel prossimo turno di campionato molte partite saranno rinviate a causa di questa emergenza che ha colpito la Premier League. Chiaro il messaggio degli allenatori che hanno chiesto a gran voce di il rinvio dell’intero turno del campionato e dei quarti di finale della Carabao Cup in programma a metà settimana.

Impostazioni privacy