FIFA: Infantino denunciato da Platini, è guerra

Caos nel mondo del calcio con la Fifa protagonista di questa vicenda che vede coinvolto l’attuale presidente Gianni Infantino e l’ex numero uno della Uefa Michel Platini.

Scandalo Fifa: l’accusa di Platini

Un nuovo scandalo è pronto a travolgere la Fifa: c’è la denuncia di Platini nei confronti di Infantino, attuale numero uno del calcio mondiale. L’accusa dell’ex calciatore della Juventus, nei confronti del dirigente svizzero, è grave. Platini è stato presidente dell’Uefa, massimo organismo del calcio europeo, dal 2007 al 2015, salvo poi essere sospeso a causa di accuse di corruzione.

Platini, infatti, l’8 ottobre del 2015 è stato sospeso per  per 90 giorni dal Comitato Etico FIFA poiché accusato di sospetta corruzione, in seguito alla scoperta di un pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri che Michel Platini ha ricevuto da Sep Blatter nel 2011 per lavori svolti dall’ex calciatore tra il 1999 e il 2002. Successivamente il Comitato Etico FIFA ha condannato Blatter e Platini di corruzione con una condanna di otto anni di squalifica, poi ridotta a sei.

A novembre 2021 Platini ha denunciato presso la Procura di Parigi il presidente della Fifa Infantino, ecco i motivi. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

 Infantino denunciato da Platini
Infantino denunciato da Platini Fifa – Stopandgoal.com – La Presse

Fifa: Platini denuncia Infantino, cosa è successo

A novembre 2021 il presidente della Fifa Gianni Infantino ha ricevuto una denuncia penale da Michel Platini. L’accusa rivolta dall’ex calciatore della Juventus, nei confronti di Infantino, è quella di traffico di influenze illecite. Coinvolto in questa vicenda anche l’ex direttore dei servizi legali della Fifa Marco Villiger.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> FIFA: chieste le dimissioni di Infantino, battuta su Juventus-Inter |VIDEO

Fifa: ecco di cosa è accusato Infantino, i dettagli

Il presidente della Fifa Infantino è accusato da Platini di traffico di influenze illecite. Ma cosa significa? L’accuso è molto pesante, infatti il traffico di influenze illecite è un reato commesso da un soggetto chi si fa promettere o dare, anche per altri, denaro o vantaggi patrimoniali sfruttando le sue relazioni con un pubblico ufficiale come mediazione illecita fornita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Ultim’ora, campionato sospeso: decisione ufficiale della Lega italiana

 Infantino denunciato da Platini
Infantino denunciato da Platini Fifa – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy