Inaki Williams Ghana - Stopandgoal.com (La Presse)
Clamorosa notizia che arriva dopo l’esclusione ai Mondiali della sua federazione. C’è un giocatore che, non ottenendo il pass per i Mondiali in Qatar, potrebbe essere convocato da un’altra federazione.
Rivelazione dal sito estero, c’è un calciatore che avrebbe scelto di non giocare più per la sua federazione, ha voglia di rappresentare un altro paese per quanto riguarda i prossimi impegni di quella che diventerà la sua Nazionale.
La federazione sarebbe pronta ad accogliere a braccia aperte il giocatore, talento che diventerebbe importante per gli impegni che saranno in inverno, in Qatar, nel dicembre del 2022.
Parliamo di un giovane interessante che, con la Spagna, aveva mostrato già tutto il suo potenziale nell’Under 21 che riuscì ad imporsi nella finale in Italia, contro la federazione azzurra. Inaki Williams avrebbe deciso di non rappresentare più la Spagna e, nel prossimo Mondiale, potrebbe giocare per un’altra Nazionale.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sono i colleghi iberici di Fichajes.net a rivelare le ultime notizie sulla doppia nazionalità di Inaki Williams, che permetterebbe al calciatore di giocare per il Ghana nel prossimo Mondiale. Ci sarebbe una vera e propria “trattativa” per riuscire ad arrivare ai Mondiali in Qatar nell’inverno del 2022, con le origini ghanesi dei suoi genitori che permetterebbero l’approdo in Ghana, riuscendo così a partecipare, dopo l’esclusione dai convocati di Luis Enrique. Il CT della Nazionale spagnola non prenderebbe in considerazione il giocatore, con la scelta di Inaki Williams di rappresentare la Nazionale legata alle sue origini.
LEGGI ANCHE >>> Cambia Nazionale: va a giocare i Mondiali in Qatar
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nazionale, Mancini annuncia: “Li ho mandati via”
Scoppia la polemica attorno a Inaki Williams, e il motivo è legato alla sua permanenza all’Atletico Bilbao. Il motivo è semplice: all’interno del club, sono presenti solo i calciatori baschi, per la politica imposta dalla società che, storicamente, ha sempre scelto giocatori di quelle origini. Il cambio di nazionalità da parte del centravanti basco, cambierebbe molto probabilmente il suo futuro.
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…